Scopri il nostro contributo all'economia circolare
L’economia circolare è in rapida crescita. Sempre più aziende riconoscono le opportunità di trasformazione sostenibile e si muovono con coraggio verso il futuro. Queste aziende hanno solo da guadagnare, perché evitare i rifiuti, riutilizzare e riciclare non solo riduce l’onere sul pianeta, ma apre anche nuovi orizzonti nella creazione di valore.
Con l’aiuto della nostra rivista dedicata alla sostenibilità, Sustainability Magazine, vogliamo presentare come le aziende e l’ambiente traggono vantaggio dalle soluzioni innovative legate all’economia circolare. Vogliamo anche sottolineare il ruolo che Interzero sta già svolgendo nel dare forma a questa economia insieme ai nostri clienti e partner. Con questa rivista vogliamo ispirare gli altri ad agire sulla sostenibilità e a realizzare il potenziale dell’economia a ciclo chiuso.
One World. Zero Waste. Let's #MoveTheDate!
Diventate parte del nostro movimento e riducete la vostra impronta ecologica. Perché la protezione del clima è uno sport di squadra! Con noi, influirete sulla sostenibilità della vostra attività, aumenterete le opportunità di profitto a lungo termine e migliorerete la vostra reputazione.
Una ricerca del Global Footprint Network dimostra che le nostre attività di riciclaggio fanno avanzare la Giornata del debito ecologico di 7 minuti e 16 secondi in tutto il mondo.
La Giornata del debito ecologico, nota anche come “Overshoot Day”, è una data simbolica dell’anno in cui l’umanità ha consumato più risorse naturali di quelle che la Terra può rinnovare. Da questo momento fino alla fine dell’anno, operiamo a “credito” ecologico, utilizzando più risorse di quelle che il nostro ecosistema può rigenerare. Si tratta di un indicatore allarmante del sovrasfruttamento e della pressione che stiamo esercitando sul pianeta.
Insieme a clienti e partner, possiamo influenzare il debito globale nei confronti della Giornata della Terra. Il riciclo e il riutilizzo dei materiali proteggono il pianeta riducendo le emissioni di gas serra e conservando la biodiversità.
Let’s #MoveTheDate