Environmental Sustainability Dashboard

Affidati a noi per la sostenibilità del tuo business

così potrai rilassarti

Environmental Sustainability Dashboard

È la soluzione ideale per monitorare e ottimizzare i KPI ambientali, e gestire gli obiettivi di sostenibilità. Adatta per le aziende di tutte le dimensioni.

Noi di Interzero ti guidiamo lungo tutto il percorso per raggiungere i tuoi target di sostenibilità ambientale.

Scopri di più

Scopri la nostra dashboard in 90 secondi

I vantaggi di ogni passo che fai con noi

6 Miglioramento delle performance

Costruire un business sostenibile

Scopri di più

5 Interpretazione dei risultati

Comprensione completa dei dati

Scopri di più

4 Dashboard & Report

Visualizzazione dei KPI ambientali

Scopri di più

1 Analisi di contesto

Visione chiare e trasparente del tuo business.

Scopri di più

2 Analisi dei dati

Raccolta e analisi dei dati delle tue attività.

Scopri di più

3 Data Input

Organizzazione accurata dei dati

Scopri di più

1 Analisi di contesto

Visione chiare e trasparente del tuo business.

Scopri di più

2 Analisi dei dati

Raccolta e analisi dei dati delle tue attività.

Scopri di più

3 Data Input

Organizzazione accurata dei dati

Scopri di più

4 Dashboard & Report

Visualizzazione dei KPI ambientali

Scopri di più

5 Interpretazione dei risultati

Comprensione completa dei dati

Scopri di più

6 Miglioramento delle performance

Costruire un business sostenibile

Scopri di più

Hai domande?

Il nostro team è a disposizione per approfondire la nostra soluzione

Contattaci ora

1 Analisi di contesto

Per accompagnarti nel percorso di sostenibilità della tua azienda, il primo passo è l’analisi AS IS del tuo business.

  • Analisi iniziale: insieme pianifichiamo la nostra consulenza, adattandola al vostro contesto individuale.
  • Analisi di processo, analisi di materialità, definizione degli obiettivi di sostenibilità, KPI rilevanti e strategia di integrazione.
  • Definizioni dei macro-obiettivi: definizione dei target di sostenibilità specifici gli obiettivi strategici dell’azienda.

2 Analisi dei dati

I KPI ambientali ti guidano per orientare le decisioni della tua azienda. E’ essenziale raccogliere le informazioni fondamentali per una strategia sostenibile.

  • KPI: definizione dei dati appropriati e completi per ottenere approfondimenti significativi.
  • Analisi dei dati necessari: strutturazione dei dati di input.
  • Analisi dei dati disponibili: valutazione dei dati presenti in azienda e confronto con i dati necessari, attraverso un'analisi dei GAP.
  • Impostazione del processo di input dei dati

3 Data Inputi

I nostri consulenti ti guidano nell'analisi dei dati e delle informazioni che influenzano l’impatto ambientale della tua azienda.

  • Template per l’input dei dati.
  • Verifica dei dati: controllo dell'accuratezza dei dati per garantire risultati affidabili.
  • Supporto all’inserimento dei dati

4 Dashboard & Report

Visualizzazione chiara e concisa dei dati ambientali consente decisioni informate.

  • KPI: monitoraggio dei parametri per il reporting e verifica della conformità agli standard.
  • Reporting: visualizzazione degli indicatori ambientali in un formato conciso e comprensibile.
  • Personalizzazione: il livello di dettaglio può essere personalizzato in base alle tue esigenze.

5 Interpretazione dei risultati

Il nostro team di consulenza individua le aree di miglioramento per ottenere efficienza ed efficacia nel breve e nel lungo termine.

  • Revisione critica dei risultati: supporto alla tua organizzazione a prendere decisioni basate sui dati sulle prestazioni di sostenibilità.
  • KPI specifici: personalizzazione per adattarsi agli obiettivi e alle priorità dell'organizzazione.

6 Miglioramento delle performance

Che tu voglia ottenere una certificazione di sostenibilità o semplicemente essere più competitivo, siamo qui per pianificare il tuo futuro green.

  • Definizione dei piani d'azione: analisi delle performance rispetto ai KPI e identificazione delle aree di miglioramento.
  • Affiancamento all'implementazione: il team di Interzero ti supporta nell’implementazione dell’action plan anche attraverso le nostre soluzioni circolari.

Scopri la nostra Dashboard con il nostro team di consulenza

FAQ

L’Environmental Sustainability Dashboard è la soluzione di INTERZERO per le aziende di tutte le dimensioni interessate al monitoraggio dei dati legati alla sostenibilità. La nostra dashboard fornisce un facile accesso a vari KPI ambientali come l’uso dell’energia, le emissioni, il consumo d’acqua, la gestione dei rifiuti e altri fattori ambientali.

I calcoli della ES Dashboard si basano sui più importanti standard internazionali:

  • Global Reporting Initiative—GRI
  • Green House Gases Initiative – GHG
  • Cumulative Energy Demand – CED

[Indice di Circolarità per l’Italia]
La metodologia di INTERZERO è certificata dalle organizzazioni GRI, GHG e CED.

La nostra ESD è pienamente conforme alla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e all’European Single Reporting System (ESRS). Monitoriamo attentamente lo sviluppo dell’ESRS e ci impegniamo a fare eventuali adattamenti necessari per garantire la continuità della conformità.

La ESD è lo strumento strategico che aiuta la tua organizzazione a prendere decisioni basate sui dati sulle prestazioni di sostenibilità. La dashboard di INTERZERO visualizza indicatori ambientali e dati importanti in un formato conciso e comprensibile: il livello di dettaglio può essere personalizzato in base alle esigenze dell’utente. INTERZERO ti supporta con consulenza esperta sull’analisi e il reporting dell’impatto ambientale.

L’Environmental Sustainability Dashboard svolge un ruolo cruciale nell’aiutare le aziende a valutare le proprie prestazioni ambientali e a prendere decisioni informate. Rafforza la trasparenza, la responsabilità e le pratiche sostenibili.

I calcoli dell’impatto di Scope 3 seguono gli standard consolidati di reporting sulla sostenibilità come il Global Reporting Initiative (GRI), specificamente il GRI 305-3 e il 305-5, così come le linee guida sui Gas Serra e il Cumulative Energy Demand (CED). È importante notare che la raccolta dei dati di Scope 3 è responsabilità del cliente e noi forniamo strumenti e supporto per assistere in questo processo.

Può includere una vasta gamma di dati, tra cui consumi energetici, emissioni di gas serra, consumo d’acqua, generazione di rifiuti e tassi di riciclaggio, produzione di energia rinnovabile e altri indicatori ambientali rilevanti. I dati specifici inclusi possono essere personalizzati per adattarsi agli obiettivi, all’industria e alle priorità dell’organizzazione.

Tutti i dati vengono salvati in modo sicuro con AWS, il leader globale nel cloud computing nel suo centro dati di Francoforte. Le nostre misure di sicurezza includono audit regolari sulla sicurezza e conformità al GDPR e ad altre normative sulla protezione dei dati pertinenti per garantire la sicurezza e la riservatezza dei tuoi dati.

No, la dashboard non genera un rapporto sulla sostenibilità. Invece, offre KPI che possono essere incorporati in un report di sostenibilità. INTERZERO può preparare un report di sostenibilità per la tua azienda. I dati generati dalla dashboard sono compatibili con i requisiti della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), rendendoli adatti all’inclusione nel rapporto.

Certamente, possiamo redigere un report di sostenibilità su misura per le esigenze della tua organizzazione. I dati generati dalla dashboard sono conformi ai requisiti stabiliti dalla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), garantendone l’adeguatezza all’integrazione nel rapporto.

La ESD di INTERZERO fornisce dati e informazioni necessarie per il reporting sulla sostenibilità nel formato standard del Global Reporting Initiative (GRI, serie 300). Consente alle organizzazioni di raccogliere, analizzare e presentare dati sulle prestazioni ambientali in modo standardizzato e trasparente. Questi dati possono essere utilizzati per creare report di sostenibilità, rispondere alle richieste degli stakeholder, soddisfare gli obblighi di reporting e dimostrare l’impegno dell’organizzazione verso la sostenibilità.

INTERZERO ha un’ampia esperienza nella misurazione dell’impatto ambientale utilizzando standard internazionali, a cominciare dalla metodologia dell’Analisi del Ciclo di Vita (LCA). Abbiamo condotto numerosi studi LCA in vari settori, fornendo preziose informazioni sulle pratiche di sostenibilità e aiutando le aziende a ridurre la loro impronta ambientale. La nostra esperienza e il nostro impegno per la sostenibilità ci rendono un partner affidabile per le organizzazioni che desiderano migliorare le loro prestazioni ambientali.

La Dashboard fornisce alle organizzazioni numerosi vantaggi, poiché offre una rappresentazione visiva chiara e concisa delle prestazioni ambientali e consente decisioni informate.

  • Per ridurre l’impatto sull’ambiente.
  • Per soddisfare i requisiti legali e ESG che diventano sempre più stringenti e le prestazioni ambientali sono un focus crescente.
  • Per rimanere competitivi. Sempre più consumatori/acquirenti prendono decisioni di acquisto rispettose dell’ambiente.
  • Comunicare green migliora anche la tua immagine sul mercato. METODOLOGIA DI CALCOLO basata su Standard Internazionali: GRI – GHG – CED.
    *Certificazione in corso
  • SU MISURA

La nostra soluzione è personalizzabile, rispondente alle esigenze della tua azienda, a livello aziendale o individuale.

È una soluzione su misura basata su esigenze e aspettative individuali. Dopo la prima discussione dettagliata, INTERZERO valuta i bisogni della tua organizzazione e offre la migliore soluzione per le tua azienda.

Contattaci


    ESD-old

    è la soluzione di Interzero per le aziende di qualsiasi dimensione interessate al monitoraggio dei dati legati alla sostenibilità.

    Con 30 anni di esperienza nel settore e nella consulenza, la dashboard di sostenibilità ambientale di Interzero è uno strumento indispensabile per un'analisi approfondita dei KPI ambientali.

    Con una comprovata esperienza, Interzero è ben attrezzato per migliorare le iniziative di sostenibilità della tua organizzazione, fissare obiettivi, monitorare i progressi e, in definitiva, migliorare la tua strategia complessiva

    1 Analisi del contesto

    • Analisi preliminare: comprendere il contesto unico del cliente per un'efficace pianificazione della sostenibilità.
    • Analisi del processo: definire obiettivi di sostenibilità, KPI rilevanti e strategia di integrazione dei dati.
    • Definizioni di macro-obiettivi: stabilire obiettivi di sostenibilità specifici in linea con gli obiettivi aziendali.

    2 Analisi dei dati

    • KPI rilevanti: definire dati corretti e completi per approfondimenti significativi.
    • Analisi dei dati disponibili
    • Definizione dei dati di input
    • Impostazione del processo di input dei dati

    3 Immissione dati

    • Modello dati di input
    • Verifica dei dati: controlla l'accuratezza dei dati per garantire risultati affidabili.
    • Supporto per l'immissione di dati

    4 Cruscotto

    • KPI multilivello: monitorare i parametri a fini di reportistica.
    • Reporting: ottieni informazioni utili a colpo d'occhio.

    5 Interpretazione

    • Revisioni critiche dei risultati: aiuta i clienti ad acquisire una comprensione più profonda dei dati e delle loro implicazioni.
    • Concentrati su KPI specifici: ottieni spiegazioni personalizzate.

    6 Miglioramento delle prestazioni

    • Definizione di piani d'azione: valutare le prestazioni rispetto ai KPI e identificare le aree di miglioramento.
    • Adeguamento degli obiettivi: personalizzare le misure di miglioramento in base ai KPI e agli obiettivi.
    • Supporto all'implementazione

    FAQ

    L’Environmental Sustainability Dashboard è la soluzione di INTERZERO per le aziende di tutte le dimensioni interessate al monitoraggio dei dati legati alla sostenibilità. La nostra dashboard fornisce un facile accesso a vari KPI ambientali come l’uso dell’energia, le emissioni, il consumo d’acqua, la gestione dei rifiuti e altri fattori ambientali.

    I calcoli della ES Dashboard si basano sui più importanti standard internazionali:

    • Global Reporting Initiative—GRI
    • Green House Gases Initiative – GHG
    • Cumulative Energy Demand – CED

    [Indice di Circolarità per l’Italia]
    La metodologia di INTERZERO è certificata dalle organizzazioni GRI, GHG e CED.

    La nostra ESD è pienamente conforme alla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e all’European Single Reporting System (ESRS). Monitoriamo attentamente lo sviluppo dell’ESRS e ci impegniamo a fare eventuali adattamenti necessari per garantire la continuità della conformità.

    La ESD è lo strumento strategico che aiuta la tua organizzazione a prendere decisioni basate sui dati sulle prestazioni di sostenibilità. La dashboard di INTERZERO visualizza indicatori ambientali e dati importanti in un formato conciso e comprensibile: il livello di dettaglio può essere personalizzato in base alle esigenze dell’utente. INTERZERO ti supporta con consulenza esperta sull’analisi e il reporting dell’impatto ambientale.

    L’Environmental Sustainability Dashboard svolge un ruolo cruciale nell’aiutare le aziende a valutare le proprie prestazioni ambientali e a prendere decisioni informate. Rafforza la trasparenza, la responsabilità e le pratiche sostenibili.

    I calcoli dell’impatto di Scope 3 seguono gli standard consolidati di reporting sulla sostenibilità come il Global Reporting Initiative (GRI), specificamente il GRI 305-3 e il 305-5, così come le linee guida sui Gas Serra e il Cumulative Energy Demand (CED). È importante notare che la raccolta dei dati di Scope 3 è responsabilità del cliente e noi forniamo strumenti e supporto per assistere in questo processo.

    Può includere una vasta gamma di dati, tra cui consumi energetici, emissioni di gas serra, consumo d’acqua, generazione di rifiuti e tassi di riciclaggio, produzione di energia rinnovabile e altri indicatori ambientali rilevanti. I dati specifici inclusi possono essere personalizzati per adattarsi agli obiettivi, all’industria e alle priorità dell’organizzazione.

    Tutti i dati vengono salvati in modo sicuro con AWS, il leader globale nel cloud computing nel suo centro dati di Francoforte. Le nostre misure di sicurezza includono audit regolari sulla sicurezza e conformità al GDPR e ad altre normative sulla protezione dei dati pertinenti per garantire la sicurezza e la riservatezza dei tuoi dati.

    No, la dashboard non genera un rapporto sulla sostenibilità. Invece, offre KPI che possono essere incorporati in un report di sostenibilità. INTERZERO può preparare un report di sostenibilità per la tua azienda. I dati generati dalla dashboard sono compatibili con i requisiti della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), rendendoli adatti all’inclusione nel rapporto.

    Certamente, possiamo redigere un report di sostenibilità su misura per le esigenze della tua organizzazione. I dati generati dalla dashboard sono conformi ai requisiti stabiliti dalla Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD), garantendone l’adeguatezza all’integrazione nel rapporto.

    La ESD di INTERZERO fornisce dati e informazioni necessarie per il reporting sulla sostenibilità nel formato standard del Global Reporting Initiative (GRI, serie 300). Consente alle organizzazioni di raccogliere, analizzare e presentare dati sulle prestazioni ambientali in modo standardizzato e trasparente. Questi dati possono essere utilizzati per creare report di sostenibilità, rispondere alle richieste degli stakeholder, soddisfare gli obblighi di reporting e dimostrare l’impegno dell’organizzazione verso la sostenibilità.

    INTERZERO ha un’ampia esperienza nella misurazione dell’impatto ambientale utilizzando standard internazionali, a cominciare dalla metodologia dell’Analisi del Ciclo di Vita (LCA). Abbiamo condotto numerosi studi LCA in vari settori, fornendo preziose informazioni sulle pratiche di sostenibilità e aiutando le aziende a ridurre la loro impronta ambientale. La nostra esperienza e il nostro impegno per la sostenibilità ci rendono un partner affidabile per le organizzazioni che desiderano migliorare le loro prestazioni ambientali.

    La Dashboard fornisce alle organizzazioni numerosi vantaggi, poiché offre una rappresentazione visiva chiara e concisa delle prestazioni ambientali e consente decisioni informate.

    • Per ridurre l’impatto sull’ambiente.
    • Per soddisfare i requisiti legali e ESG che diventano sempre più stringenti e le prestazioni ambientali sono un focus crescente.
    • Per rimanere competitivi. Sempre più consumatori/acquirenti prendono decisioni di acquisto rispettose dell’ambiente.
    • Comunicare green migliora anche la tua immagine sul mercato. METODOLOGIA DI CALCOLO basata su Standard Internazionali: GRI – GHG – CED.
      *Certificazione in corso
    • SU MISURA

    La nostra soluzione è personalizzabile, rispondente alle esigenze della tua azienda, a livello aziendale o individuale.

    È una soluzione su misura basata su esigenze e aspettative individuali. Dopo la prima discussione dettagliata, INTERZERO valuta i bisogni della tua organizzazione e offre la migliore soluzione per le tua azienda.

    Contattaci

    servizi@interzero.it


      Privacy Policy - edit

      Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

       

      L’informativa descrive le operazioni di trattamento che Interzero Italy S.r.l. svolge sui dati personali degli utenti (di seguito indicati con i termini “voi” “vostri”) che interagiscono con il sito www.interzero.it (di seguito il “Sito”) (le operazioni di trattamento svolte da Interzero sui dati personali degli utenti che interagiscono con il sito www.interzero.it sono indicate di seguito come il “Servizio”).

      I servizi online di aziende diverse da quella sopra indicata sono soggetti a una propria informativa sulla protezione dei dati, consultabile sui loro siti web.

       

      Interzero Italy S.r.l., ritiene molto importante la protezione e la sicurezza dei vostri dati personali, e tiene conto di questo aspetto nel corso di tutta la propria attività imprenditoriale. In questa informativa vi offriamo una panoramica di tutti gli aspetti del Servizio che sono rilevanti per la normativa sulla protezione dei dati. Nelle sezioni che seguono spiegheremo:

       

      • Quali dati raccogliamo quando utilizzate il Servizio;
      • Con quali obiettivi Interzero Italy S.r.l. elabora questi dati;
      • Quali sono i vostri diritti e opzioni riguardo l’elaborazione dei vostri dati;
      • Come potete contattarci per questioni riguardanti la protezione dei dati.

       

      1. Titolare del trattamento

      Il Titolare del trattamento è Interzero Italy S.r.l., con sede legale in Via Messina, 38 – 20154 Milano, (di seguito la “Società” o il “Titolare”)

       

      Quando in questa Informativa sulla protezione dei dati personali viene utilizzato il termine “noi” “nostro/i”, ci si riferisce unicamente alla Interzero Italy S.r.l.

       

      Il Titolare può essere contattato all’indirizzo mail privacy@interzero.it ,oppure tramite posta, indirizzata a Interzero, Via Messina, 38 – 20154 Milano.

       

      1. Categorie di dati personali trattati

      2.1 Raccolta automatica dei dati di accesso

      Il Sito può essere visitato senza fornire i propri dati personali. I soli dati raccolti sono i dati di accesso che vengono automaticamente trasmessi dal nostro browser. Questi comprenderanno ad esempio la vostra identificazione online (per esempio l’indirizzo IP, l’ID di sessione, l’ID del dispositivo), informazioni riguardanti il browser web e il sistema operativo utilizzato, il percorso web attraverso il quale state visitando il Sito (ossia se state visitando uno il nostro sito tramite un link), informazioni relative ai testi, video immagini etc. che visualizzate sul Sito, la scelta della lingua sul browser, eventuali messaggi di errore e i tempi di accesso.

       

      2.2 Dati comunicati attraverso il Sito

      Raccogliamo tutte le informazioni e i dati che ci comunicate attraverso il Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, data di nascita) e di contatto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, indirizzi e-mail e numero di telefono). Per esempio, in alcune pagine del Sito, attraverso funzioni quali il modulo di contatto o le funzioni di contatto, vi è possibile inviarci messaggi e, in alcuni casi, file (per esempio documenti PDF). Le informazioni che ci fornirete saranno utilizzate unicamente per gestire la vostra richiesta.

      La divulgazione del vostro messaggio ad un’altra azienda della Interzero o a una terza parte esterna avverrà unicamente se necessario all’elaborazione della vostra richiesta (per esempio, divulgheremo il vostro messaggio a un’altra azienda del Gruppo Interzero se quest’ultimo è responsabile della gestione della vostra richiesta). Se non volete che il vostro messaggio sia divulgato a un’altra azienda, potete dichiararlo direttamente nel vostro messaggio. In questo caso trasmetteremo il vostro messaggio privo di informazioni identificative (quali il nome, il numero cliente o i contatti).

      La base legale per questa gestione dei dati è l’Articolo 6 (1) (b) del GDPR. Se avete dato il vostro assenso alla divulgazione o all’elaborazione presso terzi dei dati che ci avete comunicato, la base legale sarà l’Articolo 6 (1) (a) del GDPR.

       

      1. Finalità del trattamento

       

      Finalità Categorie di dati personali Base giuridica
      1.      Dare esecuzione al Servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo: creazione del proprio profilo personale sul Sito; consentirvi di utilizzare le funzionalità del Sito, ivi inclusa la richiesta di informazioni su nostri Servizi tramite l’apposita sezione contatti). Dati personali comuni Trattamento necessario su base contrattuale (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR)
      2.      Gestire i cookies necessari per il Sito: i cookie tecnici sono indispensabili per il corretto funzionamento del Sito e vengono utilizzati al solo scopo di gestire diversi Servizi legati al Sito stesso, come ad esempio i login. Dati personali comuni Trattamento necessario su base contrattuale (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR)
      3.      Adempimento di obblighi normativi nell’esecuzione del Servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo, obblighi di natura contabile, amministrativa, fiscale, relativi all’archiviazione dei documenti contrattuali e alla regolare tenuta delle scritture contabili ai sensi dell’art. 2220 c.c.), eventualmente anche mediante comunicazione a terzi Dati personali comuni Trattamento necessario in adempimento ad obblighi legali cui il Titolare è soggetto (art. 6, par. 1 lett (c) GDPR)
      4.      Riscontro a richieste avanzate da autorità amministrative, giurisdizionali o di pubblica sicurezza (a titolo esemplificativo e non esaustivo, ai sensi dell’art. 210 c.p.c. e 248 c.p.p.) Dati personali comuni Trattamento necessario in adempimento ad obblighi legali cui il Titolare è soggetto (art. 6, apr. 1 lett. (c) GDPR)

       

      5.      Esercizio o difesa di diritti del Titolare in sede giudiziale o stragiudiziale, o comunque nell’ambito di contestazioni o controversie (instaurate da Voi, dal Titolare, da terzi o da autorità giurisdizionali o amministrative) Dati personali comuni Trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare (art. 6, par. 1 lett. (f) GDPR) e per l’esercizio dei propri diritti (art.17, par.3, lett. (e) GDPR
      6.      Marketing diretto: invio di messaggi promozionali agli utenti che abbiano precedentemente già acquistato o richiesto maggiori dettagli su un servizio (per servizi analoghi a quelli precedentemente acquistati o richiesti) Dati personali comuni Trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare (art. 6 (1) par. 1 lett. (f) GDPR)
      7.      Svolgimento di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, volti a misurare il funzionamento del Servizio, il traffico dati, le interazioni. Dati personali comuni Trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare (art. 6 (1) par. 1 lett. (f) GDPR) (Interesse del Titolare a monitorare il corretto funzionamento del Sito, il traffico dati, le vostre interazioni con il Sito);

       

       

      1. Modalità di trattamento

      Ogni trattamento sarà condotto nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6 e 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

       

      1. Categorie di destinatari dei dati personali trattati:

      Al fine di adempiere le finalità di cui sopra, i dati personali saranno trattati anche da terzi soggetti diversi dal Titolare.

      Tali soggetti tratteranno i dati personali sia per conto del Titolare (quindi, in qualità di responsabili), sia in qualità di titolari autonomi, dietro apposita comunicazione da parte del Titolare.

      Nello specifico, tratteranno i dati personali le seguenti categorie di destinatari:

      1. fornitori di prodotti, servizi o prestazioni necessarie ai fini della corretta esecuzione del Servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo, i fornitori di servizi IT, consulenti aziendali);
      2. autorità giurisdizionali, amministrative (ivi comprese autorità competenti in materia fiscale) e/o di pubblica sicurezza, con riferimento ad obblighi legali o regolamentari di comunicazione di dati personali o altri adempimenti normativi;
      3. soggetti terzi e/o organi deputati a funzioni di controllo e vigilanza dell’attività aziendale del Titolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo, collegio sindacale, organismo di vigilanza, revisori).

       

      In caso di diffusione di dati ai nostri fornitori di servizi, agli stessi ne è concesso l’utilizzo unicamente per svolgere il proprio incarico. Questi fornitori di servizi sono da noi accuratamente selezionati, e per contratto devono seguire le nostre istruzioni, adottare misure tecniche e organizzative adatte alla protezione dei diritti dei soggetti titolari dei dati. Inoltre, vengono monitorati regolarmente.

       

      1. Trasferimento dei dati all’estero

      I dati personali saranno trasferiti, al di fuori dello Spazio Economico Europeo, solo verso Paesi che assicurano un adeguato livello di protezione dei dati personali degli interessati, sulla base di una decisione di adeguatezza adottata dalla Commissione Europea:

      In caso di trasferimento in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo che non assicurano un adeguato livello di protezione dei dati personali degli interessati, il trasferimento avverrà solamente:

      • previa adozione di garanzie appropriate o opportune (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la stipulazione di accordi di trasferimento di dati che recepiscano le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea);
      • qualora sia necessario per la conclusione di un contratto o l’adempimento di obblighi contrattuali tra il Cliente e il Titolare.

      In ogni caso, in tali eventualità avremo cura di fornirvi, dietro vostra semplice richiesta, dettagliate informazioni circa le modalità del trasferimento di dati verso paesi terzi, le eventuali garanzie appropriate o opportune adottate e i mezzi per ottenere copia di tali dati o il luogo in cui sono stati resi disponibili.

       

      1. Periodo di conservazione

      Salvo diversamente specificato in questa informativa, utilizzeremo e conserveremo i vostri dati per il tempo necessario ad adempiere ai nostri doveri contrattuali o statutari, o per soddisfare gli obiettivi per i quali i dati vengono raccolti.

      Elimineremo poi immediatamente i vostri dati, a meno che non sia necessario conservarli fino allo scadere del termine di prescrizione per poterli utilizzare come prove in cause civili o per rispettare il periodo di conservazione obbligatorio, pari a 10 anni.

       

      1. Gestione dei cookie

      Nel Sito facciamo utilizzo di nostri cookie, e di cookie di terze parti. Il cookie è un file di testo standardizzato che viene conservato dal vostro browser per un tempo stabilito. I cookie rendono possibile la memorizzazione locale di informazioni, quali le impostazioni di lingua e gli identificatori temporanei che possono essere recuperati in occasione di successivi accessi al sito dal server che ha impostato il cookie. Nelle impostazioni di sicurezza del vostro browser potete visualizzare e cancellare i cookie attivi. Potete regolare le impostazioni del vostro browser come desiderate, e così ad esempio rifiutare di accettare cookie di terze parti. Vi preghiamo di tenere conto che in questo caso potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni del Sito.

      I nostri cookie servono a rendere la vostra visita al Sito più semplice e sicura.

       

      1. Piattaforme di terze parti

      Attraverso il Sito è possibile visualizzare contenuti di piattaforme esterne e interagire con essi. Si riportano di seguito nel dettaglio i cookies di terze parti che potrebbero essere utilizzati dal Sito, nonché i link attraverso i quali l’utente può ricevere maggiori informazioni e richiedere la disattivazione dei cookies.

       

      Youtube

      Utilizziamo video YouTube in alcune pagine del Sito. YouTube è una piattaforma video gestita dalla Google Company YouTube LLC, 901 Cherry Ave., San Bruno, CA 94066, USA (“YouTube”).

      I video YouTube si possono vedere direttamente dal Sito. Tali video rientrano nella “modalità estesa per la protezione di dati”, quindi i vostri dati saranno trasmessi a YouTube solo se visualizzate i video. Questa trasmissione di dati è del tutto indipendente da noi. Per i casi in cui i vostri dati personali debbano essere trasmessi negli Stati Uniti, Google e YouTube hanno aderito al EU-USA Data Privacy Framework.

      Quando il Sito contiene video YouTube, YouTube e Google acquisiscono i vostri dati di accesso, e l’informazione che avete visitato la pagina in questione sul Sito. Ciò accadrà indipendentemente dal fatto che abbiate effettuato accesso o meno a YouTube o a Google. Se siete loggati su Google i vostri dati saranno associati direttamente al vostro account Google. Se non desiderate che questi siano associati al vostro profilo YouTube, dovete eseguire il log out prima di guardare un video. YouTube e Google potrebbero utilizzare i vostri dati di accesso per produrre profili di utilizzo a scopo di marketing, ricerche di mercato e per la progettazione mirata dei propri siti. Avete il diritto di opporvi alla formazione di questi profili di utilizzo: in questo caso l’obiezione deve essere inviata direttamente a YouTube. Troverete ulteriori informazioni all’interno della Google’s Privacy Policy, che riguarda anche YouTube: https://policies.google.com/privacy?hl=en-US e https://policies.google.com/privacy/frameworks?hl=en-US.

      Google Analytics

      Il Sito fa utilizzo di Google Analytics, un servizio di analisi web offerto da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”).

      Google Analytics utilizza i cookie per raccogliere i vostri dati di accesso quando visitate il Sito. I cookies utilizzati da Google Analytics prevedono l’anonimizzazione dell’IP utente.

      Per i casi eccezionali in cui dati personali vengano trasmessi negli Stati Uniti, Google ha aderito al EU-USA Data Privacy Framework. La Commissione Europea ha emesso una decisione di adeguatezza, concludendo che gli Stati Uniti assicurano un livello adeguato di protezione dei dati personali trasferiti dall’UE alle aziende che partecipano al Framework.

      Google utilizzerà le informazioni ottenute tramite i cookie per poter valutare l’utilizzo del Sito, per stendere rapporti sull’attività degli stessi e per fornirci ulteriori servizi associati al Sito e all’utilizzo di Internet. Troverete ulteriori informazioni su questo argomento nella Google Analytics Google Analytics Privacy Policy.

      Potete opporvi in qualsiasi momento alla suddetta produzione ed elaborazione di profili di utilizzo pseudonimizzati. A tale scopo avete a disposizione diverse opzioni:

      (1) Potete impostare il vostro browser in modo che blocchi Google Analytics.

      (2) Potete regolare le vostre impostazioni di Google riguardo la pubblicità

      (3) Potere installare l’opt-out plug-in fornito da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de sul vostro browser Firefox, Internet Explorer o Chrome (questa opzione non è utilizzabile sui telefoni cellulari).

      I Dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa reperibile al seguente link:
      https://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it

       

      Google tag manager

      Il Sito utilizza Google Tag Manager, un servizio offerto da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”). Tag Manager serve a gestire i tag del Sito in modo più efficiente. Il tag è un codice che viene incorporato nel codice sorgente del nostro Sito con lo scopo ad esempio di cogliere la presenza di elementi del Sito utilizzati frequentemente (ad esempio il codice per il servizio di analisi web). Google Tag Manager agisce senza l’utilizzo di cookie. I dati vengono processati in parte da un server di Google negli Stati Uniti. In caso di dati personali trasmessi negli Stati Uniti, Google ha aderito all’ EU-USA Data Privacy Framework. La base legale per questa operazione è l’Articolo 6 (1) (f) del GDPR, fondato sul nostro legittimo interesse in operazioni commerciai sul nostro Sito. Troverete ulteriori informazioni su Google’s Information on Tag Manager.

       

      Google ReCAPTCHA

      Includiamo la funzione di identificazione dei bot, ad esempio per gli accessi ai moduli on line (“ReCaptcha”), fornita da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Policy sulla privacy: https://adssettings.google.com/authenticated

       

      Google Maps

      Includiamo mappe attraverso il servizio Google Maps fornito da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Policy sulla privacy: https://www.google.com/policies/privacy/, opt-out: https://adssettings.google.com/authenticated.

       

      MyFonts

      Il Sito fa anche utilizzo di font esterni, forniti da MyFonts Inc., 600 Unicorn Park Drive, Woburn, MA 01801, USA (da ora chiamato “MyFonts”). Questi font sono inseriti attraverso la connessione con un server MyFonts. Per fornire i file dei font al vostro browser, il vostro indirizzo IP viene trasmesso a un server MyFonts quando visitate il Sito. Ulteriori informazioni (per esempio il nome del sito visitato, la data e il momento della richiesta e il tipo di browser utilizzato) potrebbero essere trasmesse a MyFonts. Per prevenire l’esecuzione di codici JavaScript da parte di MyFonts, potete disabilitare JavaScript nel vostro browser o installare un JavaScript blocker (https://www.java.com/it/download/help/disable_browser.html). Troverete ulteriori informazioni sulla privacy dei dati di MyFonts sul seguente link: https://www.myfonts.com/a/font/legal/website-use-privacy-policy).

       

      1. Trattamento dei dati per Linkedin

      Interzero utilizza il social network Linkedin. Su questo social network comunichiamo le ultime novità di Interzero e tutto quello che abbiamo fatto, e siamo lieti di utilizzare le possibilità offerte dai social network per comunicare direttamente con i loro membri.

      Nonostante ciò è importante sottolineare che non abbiamo alcuna influenza sull’elaborazione dei dati da parte dei social network. Quindi vi preghiamo di considerare attentamente che tipo di informazioni personali e che messaggi ci inviate attraverso i social network e, in caso di dubbio, fate utilizzo di mezzi diversi per contattarci tra quelli che mettiamo a vostra disposizione. Non siamo pertanto responsabili della condotta degli operatori di questi social network e dei loro membri.

      Se comunicate con noi attraverso i nostri account di social media, elaboreremo le informazioni che ci vengono fornite a questo scopo dal social network in questione (per esempio il vostro nome, la vostra pagina e i contenuti dei messaggi che ci avete inviato), conformemente allo scopo per il quale ce li avete inviati (ad esempio servizi richiesti, suggerimenti o critiche). Cancelleremo i dati raccolti in tal modo non appena la loro archiviazione non sarà più necessaria, oppure limiteremo la loro elaborazione in caso esistano obblighi statutari di conservazione dei dati. In caso di post pubblici sui nostri account di social media, decideremo caso per caso se e quando cancellarli, valutando il vostro interesse e il nostro.

      Le basi legali per la suddetta elaborazione dei dati dipendono dall’obiettivo del vostro messaggio.

       

      Se si tratta di utilizzare il nostro servizio clienti, o richiedere una prestazione da Interzero, la base legale sarà l’Articolo 6 (1) (b) del GDPR. Altrimenti la base legale sarà l’Articolo 6 (1) (f) del GDPR (giusto equilibrio degli interessi fondato sul nostro legittimo interesse nell’elaborare il vostro messaggio). Se date assenso all’elaborazione dei suddetti dati, la base legale sarà l’Articolo 6 (1) (a) del GDPR.

       

      1. I vostri diritti

      Avete diritto di chiederci l’accesso ai vostri dati personali, ai sensi dell’art. 15 GDPR.

      Mediante l’esercizio del diritto di accesso, potete richiedere informazioni circa:

      • la finalità del trattamento;
      • le categorie di dati personali in questione;
      • i destinatari o le categorie di destinatari cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
      • ove possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto o, ove non possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
      • l’esistenza del diritto di chiedere al Titolare la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che riguardano l’interessato, o di opporsi al loro trattamento;
      • il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo;
      • qualora i dati personali non siano raccolti presso di voi, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
      • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento nei confronti dell’Interessato.

       

      Sono inoltre garantiti i seguenti diritti:

      1. il diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti, ai sensi dell’art. 16 GDPR;
      2. il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali, ai sensi dell’art. 17 GDPR. L’esercizio di tale diritto potrebbe non essere garantito dal Titolare (o il Titolare potrebbe riscontrare le richieste solo parzialmente) nella misura in cui il trattamento dei dati personali oggetto della richiesta di cancellazione sia previsto in adempimento ad obblighi di legge o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
      3. il diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, ai sensi dell’art. 18 GDPR;
      4. nei limiti previsti dalla normativa, il diritto di ottenere dal Titolare la portabilità dei dati personali trattati su base contrattuale ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR;
      5. il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 21 GDPR, salvo che il Titolare dimostri, all’esito della ricezione di una istanza a tal riguardo, l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono su interessi, diritti e libertà dell’Interessato, oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

       

      Le richieste di cui sopra dovranno essere indirizzate al Titolare, ai recapiti di cui all’art. 1 della presente informativa.

      Il Titolare provvederà a riscontrare le richieste senza ingiustificato ritardo.

      Nell’eventualità di mancato riscontro o di riscontro negativo, non puntuale o non soddisfacente alle vostre richieste, potrete rivolgervi ad un’autorità di controllo. I cittadini italiani, residenti abitualmente o coloro che prestano la propria attività lavorativa in Italia, o ritengono che la presunta violazione del Titolare con riferimento al trattamento dei propri dati personali sia stata posta in essere in Italia, si potranno rivolgere al Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it – per ottenere una adeguata tutela dei suoi diritti.

      I cittadini di un altro stato membro UE, residenti abitualmente o coloro che prestano la loro attività lavorativa in altro stato membro UE, o ritengono che la presunta violazione del Titolare con riferimento al trattamento dei suoi dati personali sia stata posta in essere in altro stato membro UE, potranno consultare la seguente pagina web http://ec.europa.eu/justice/article-29/structure/data-protection-authorities/index_en.htm per avere maggiori informazioni circa l’autorità di controllo competente.

      Avete anche il diritto di sporgere reclamo all’autorità incaricata della protezione dei dati. Per la Interzero Italy S.r.l. tale autorità è il Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma.

      1. 12. Diritto di recesso e opposizione

      Se desiderate esercitare i vostri diritti di recesso e obiezione come illustrato di seguito, è sufficiente una notifica senza particolari requisiti formali inviata all’indirizzo indicato all’art. 1 della presente informativa.

       

      12.1 Revoca del consenso

      Secondo l’Articolo 7 (2) del GDPR, avete il diritto di recedere in ogni momento da qualsiasi dichiarazione di consenso che ci avete fornito. Di conseguenza saremo impossibilitati a proseguire in futuro l’elaborazione dei dati basata su questo consenso. La revoca del vostro consenso non avrà effetti sulla legalità dell’elaborazione intrapresa in seguito al consenso concesso e fino al momento della revoca.

       

      1. 2 Opposizione all’elaborazione dei dati

      Nella misura in cui elaboriamo i vostri dati sulla base del legittimo interesse conformemente all’Articolo 6 (1) (f) del GDPR, avete il diritto, secondo l’Articolo 21, di opporvi all’elaborazione degli stessi qualora ne sussistano i presupposti derivanti da una situazione particolare, oppure nel caso in cui tale opposizione riguardi il marketing diretto. In questo secondo caso avete il diritto generale all’obiezione che siamo tenuti ad accogliere anche in assenza di motivazioni.

       

      1. Misure di Sicurezza

      Adottiamo misure tecniche adeguate a garantire la sicurezza dei dati per il Servizio, in particolare per la protezione dei vostri dati dai pericoli in cui possono incorrere durante le loro trasmissione, e perché non ne vengano a conoscenza parti terze in modo non autorizzato. Queste misure vengono costantemente aggiornate, alla luce degli ultimi sviluppi tecnologici. Per assicurare i dati personali che avete fornito sul Sito utilizziamo il protocollo di transport layer security (TLS), che crittografa le informazioni che avete inserito.

       

      1. Modifiche di questa Informativa sulla protezione dei dati

      Aggiorneremo periodicamente questa informativa, per esempio in caso di revisione del Sito, o in caso dovessero cambiare le regole statutarie o i regolamenti ufficiali.

       


      Made4Circle

      La soluzione modulare di Interzero per le aziende di tutte le dimensioni coinvolte nello sviluppo di packaging sostenibile e riciclabile

      Step 1: Analisi premilinare

      La soluzione modulare di Interzero per le aziende di tutte le dimensioni coinvolte nello sviluppo di packaging sostenibile e riciclabile

      Requisiti

      • Raccogliere i requisiti del cliente
      • Definire le specifiche tecniche del packaging
      • Descrivere il processo di produzione ed utilizzo del packaging

      Analisi

      • Quali sono i requisiti del prodotto per il packaging?
      • Quali aspetti principali vanno tenuti in conto?
      • Analisi preliminare di normativa, riciclabilità, impatti ambientali del packaging utilizzato
      • Ricerca di possibili materiali sostitutivi
      • Identificazione di possibili fornitori

      Step 2: Analisi di dettaglio

      Analisi dei requisiti 

      • Quali sono i requisiti di dettaglio del prodotto?
      • Quali altri vincoli vanno esaminati?

      Valutazione del processo produttivo

      • Quali macchinari di produzione vengono utilizzati?
      • Dettagli sul processo di produzione

      Step 3: Definizione della soluzione

      Riprogettazione del packaging

      • Riprogettazione del packaging sulle specifiche esigenze del cliente (struttura e materiali)
      • Analisi normativa di dettaglio della nuova soluzione
      • Definizione della nuova soluzione con il cliente
      • Coordinamento con i produttori di packaging

      Test preliminare del packaging

      • Supporto durante la fase di test di produzione della nuova soluzione di packaging

      Step 4: Valutazione dell'impatto

      Valutazione della riciclabilità dell'imballaggio

      • Esaminare la riciclabilità degli imballaggi attuali e dei nuovi concetti

      Screening e valutazione del ciclo di vita

      • Calcolo dell'impatto ambientale dell'imballaggio
      • Attraverso un LCA screening o un LCA completo.

      Step 5: Certificazione

      Certificazione di riciclabilità

      • Certificazione da parte di un partner esterno di Interzero
      • Certificato Made for Recycling

      Certificazione LCA (opzionale)

      • Certificazione da parte di un partner esterno di Interzero
      • Certificazione solo da parte di IZ IT (in futuro IZ AT avrà lo screening LCA senza certificato)

      FAQ

      Made 4 Circle è la soluzione Interzero per le aziende di ogni dimensione interessate a sviluppare imballaggi sostenibili e riciclabili.

      L’obiettivo di Made 4 Circle è quello di aiutare i clienti a identificare le loro sfide di imballaggio e fornire una soluzione adeguata.

      È suddiviso in 4 fasi principali:

      1. Analisi dell’imballaggio attuale
      2. Analisi della riciclabilità
      3. Analisi dei requisiti del prodotto
      4. Valutazione iniziale dell’imballaggio

      Made 4 Circle è lo strumento strategico che aiuta la vostra azienda a prendere la decisione giusta per la progettazione e l’innovazione ecologica degli imballaggi.

      Flessibile, mirato e dal design modulare, Made 4 Circle risolve molteplici sfide volte a migliorare la riciclabilità degli imballaggi attraverso analisi accurate e personalizzate.

      Con 30 anni di esperienza nel settore, Interzero è attiva nel riciclaggio degli imballaggi e nelle soluzioni di consulenza per aziende di tutte le dimensioni su scala internazionale.

      Per rimanere competitivi e sostenibili. Gli imballaggi riciclabili sono una parte essenziale della strategia di sostenibilità delle aziende e un elemento sempre più importante nelle decisioni di acquisto.

      Inoltre, la legislazione sta diventando sempre più severa per raggiungere obiettivi di sostenibilità come la riduzione dei rifiuti e la conservazione delle risorse.

      Con l’ultima proposta sugli imballaggi e i rifiuti di imballaggio, la Commissione Europea mira a rendere tutti gli imballaggi idonei al riutilizzo o al riciclaggio in modo economicamente conveniente entro il 2030 e a limitare la quantità di imballaggi, di imballaggi in eccesso e quindi di rifiuti di imballaggio.

      Made 4 Circle è la soluzione che Interzero ha sviluppato per sostenere lo sviluppo di imballaggi riciclabili in linea con le normative europee.

      Noi di Made 4 Circle analizziamo i vostri imballaggi e raccogliamo tutte le informazioni relative.

      L’esperienza industriale di Interzero ci permette di accedere alle soluzioni di imballaggio migliori e più innovative.

      Ci sono diversi fattori che determinano la durata del periodo, come ad esempio:

      • Esigenze aziendali
      • Le sfide dell’azienda
      • Ambito del progetto
      • Adattamenti richiesti

      Dopo la prima sessione, Interzero è in grado di identificare e sviluppare la soluzione migliore al momento giusto per raggiungere i vostri obiettivi.

      Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro Team di esperti 

      No, i vostri risultati supporteranno gli esperti di Made 4 Circle nelle loro ulteriori analis

      Made 4 Circle è la soluzione circolare di Interzero pensata per le aziende di ogni dimensione interessate a sviluppare imballaggi sostenibili e riciclabili.

      Per rimanere competitivi. Sempre più consumatori/acquirenti prendono decisioni di acquisto rispettose dell’ambiente.

      Per risparmiare sui costi. Per le future tariffe del sistema di eco-modulazione basate su materiali di imballaggio riciclabili.

      Essere accomodanti. I requisiti legali per gli imballaggi stanno diventando sempre più stringenti, dato che l’attenzione si concentra sempre più sulla riciclabilità.

      Comunicare l’ecologia. La vostra reputazione sul mercato migliora.

      Made 4 Circle è una soluzione su misura basata su esigenze e aspettative individuali.

      Dopo la prima sessione, Interzero è in grado di trovare la soluzione migliore al giusto costo per raggiungere i vostri obiettivi.

      Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro Team di esperti 

      Contattaci

      servizi@interzero.it


        Privacy Policy

        Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679

        L’informativa descrive le operazioni di trattamento che Interzero Italy S.r.l. svolge sui dati personali degli utenti (di seguito indicati con i termini “voi” “vostri”) che interagiscono con il sito www.interzero.it (di seguito il “Sito”) (le operazioni di trattamento svolte da Interzero sui dati personali degli utenti che interagiscono con il sito www.interzero.it sono indicate di seguito come il “Servizio”).
        I servizi online di aziende diverse da quella sopra indicata sono soggetti a una propria informativa sulla protezione dei dati, consultabile sui loro siti web.

        Interzero Italy S.r.l., ritiene molto importante la protezione e la sicurezza dei vostri dati personali, e tiene conto di questo aspetto nel corso di tutta la propria attività imprenditoriale. In questa informativa vi offriamo una panoramica di tutti gli aspetti del Servizio che sono rilevanti per la normativa sulla protezione dei dati. Nelle sezioni che seguono spiegheremo:

        • Quali dati raccogliamo quando utilizzate il Servizio;
        • Con quali obiettivi Interzero Italy S.r.l. elabora questi dati;
        • Quali sono i vostri diritti e opzioni riguardo l’elaborazione dei vostri dati;
        • Come potete contattarci per questioni riguardanti la protezione dei dati.

        1. Titolare del trattamento
        Il Titolare del trattamento è Interzero Italy S.r.l., con sede legale in Via Messina, 38 – 20154 Milano, (di seguito la “Società” o il “Titolare”)

        Quando in questa Informativa sulla protezione dei dati personali viene utilizzato il termine “noi” “nostro/i”, ci si riferisce unicamente alla Interzero Italy S.r.l.

        Il Titolare può essere contattato all’indirizzo mail privacy@interzero.it ,oppure tramite posta, indirizzata a Interzero, Via Messina, 38 – 20154 Milano.

        2. Categorie di dati personali trattati

        2.1 Raccolta automatica dei dati di accesso
        Il Sito può essere visitato senza fornire i propri dati personali. I soli dati raccolti sono i dati di accesso che vengono automaticamente trasmessi dal nostro browser. Questi comprenderanno ad esempio la vostra identificazione online (per esempio l’indirizzo IP, l’ID di sessione, l’ID del dispositivo), informazioni riguardanti il browser web e il sistema operativo utilizzato, il percorso web attraverso il quale state visitando il Sito (ossia se state visitando uno il nostro sito tramite un link), informazioni relative ai testi, video immagini etc. che visualizzate sul Sito, la scelta della lingua sul browser, eventuali messaggi di errore e i tempi di accesso.

        2.2 Dati comunicati attraverso il Sito
        Raccogliamo tutte le informazioni e i dati che ci comunicate attraverso il Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, data di nascita) e di contatto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, indirizzi e-mail e numero di telefono). Per esempio, in alcune pagine del Sito, attraverso funzioni quali il modulo di contatto o le funzioni di contatto, vi è possibile inviarci messaggi e, in alcuni casi, file (per esempio documenti PDF). Le informazioni che ci fornirete saranno utilizzate unicamente per gestire la vostra richiesta.
        La divulgazione del vostro messaggio ad un’altra azienda della Interzero o a una terza parte esterna avverrà unicamente se necessario all’elaborazione della vostra richiesta (per esempio, divulgheremo il vostro messaggio a un’altra azienda del Gruppo Interzero se quest’ultimo è responsabile della gestione della vostra richiesta). Se non volete che il vostro messaggio sia divulgato a un’altra azienda, potete dichiararlo direttamente nel vostro messaggio. In questo caso trasmetteremo il vostro messaggio privo di informazioni identificative (quali il nome, il numero cliente o i contatti).
        La base legale per questa gestione dei dati è l’Articolo 6 (1) (b) del GDPR. Se avete dato il vostro assenso alla divulgazione o all’elaborazione presso terzi dei dati che ci avete comunicato, la base legale sarà l’Articolo 6 (1) (a) del GDPR.

        3. Finalità del trattamento

        Finalità Categorie di dati personali Base giuridica
        1. Dare esecuzione al Servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo: creazione del proprio profilo personale sul Sito; consentirvi di utilizzare le funzionalità del Sito, ivi inclusa la richiesta di informazioni su nostri Servizi tramite l’apposita sezione contatti). Dati personali comuni Trattamento necessario su base contrattuale (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR)
        2. Gestire i cookies necessari per il Sito: i cookie tecnici sono indispensabili per il corretto funzionamento del Sito e vengono utilizzati al solo scopo di gestire diversi Servizi legati al Sito stesso, come ad esempio i login. Dati personali comuni Trattamento necessario su base contrattuale (art. 6, par. 1 lett. b) GDPR)
        3. Adempimento di obblighi normativi nell’esecuzione del Servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo, obblighi di natura contabile, amministrativa, fiscale, relativi all’archiviazione dei documenti contrattuali e alla regolare tenuta delle scritture contabili ai sensi dell’art. 2220 c.c.), eventualmente anche mediante comunicazione a terzi Dati personali comuni Trattamento necessario in adempimento ad obblighi legali cui il Titolare è soggetto (art. 6, par. 1 lett (c) GDPR)
        4. Riscontro a richieste avanzate da autorità amministrative, giurisdizionali o di pubblica sicurezza (a titolo esemplificativo e non esaustivo, ai sensi dell’art. 210 c.p.c. e 248 c.p.p.) Dati personali comuni Trattamento necessario in adempimento ad obblighi legali cui il Titolare è soggetto (art. 6, apr. 1 lett. (c) GDPR)

         

        5. Esercizio o difesa di diritti del Titolare in sede giudiziale o stragiudiziale, o comunque nell’ambito di contestazioni o controversie (instaurate da Voi, dal Titolare, da terzi o da autorità giurisdizionali o amministrative) Dati personali comuni Trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare (art. 6, par. 1 lett. (f) GDPR) e per l’esercizio dei propri diritti (art.17, par.3, lett. (e) GDPR
        6. Marketing diretto: invio di messaggi promozionali agli utenti che abbiano precedentemente già acquistato o richiesto maggiori dettagli su un servizio (per servizi analoghi a quelli precedentemente acquistati o richiesti) Dati personali comuni Trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare (art. 6 (1) par. 1 lett. (f) GDPR)
        7. Svolgimento di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, volti a misurare il funzionamento del Servizio, il traffico dati, le interazioni. Dati personali comuni Trattamento necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare (art. 6 (1) par. 1 lett. (f) GDPR) (Interesse del Titolare a monitorare il corretto funzionamento del Sito, il traffico dati, le vostre interazioni con il Sito);

         

        4. Modalità di trattamento
        Ogni trattamento sarà condotto nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6 e 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

        5. Categorie di destinatari dei dati personali trattati:
        Al fine di adempiere le finalità di cui sopra, i dati personali saranno trattati anche da terzi soggetti diversi dal Titolare.
        Tali soggetti tratteranno i dati personali sia per conto del Titolare (quindi, in qualità di responsabili), sia in qualità di titolari autonomi, dietro apposita comunicazione da parte del Titolare.
        Nello specifico, tratteranno i dati personali le seguenti categorie di destinatari:
        a) fornitori di prodotti, servizi o prestazioni necessarie ai fini della corretta esecuzione del Servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo, i fornitori di servizi IT, consulenti aziendali);
        b) autorità giurisdizionali, amministrative (ivi comprese autorità competenti in materia fiscale) e/o di pubblica sicurezza, con riferimento ad obblighi legali o regolamentari di comunicazione di dati personali o altri adempimenti normativi;
        c) soggetti terzi e/o organi deputati a funzioni di controllo e vigilanza dell’attività aziendale del Titolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo, collegio sindacale, organismo di vigilanza, revisori).

        In caso di diffusione di dati ai nostri fornitori di servizi, agli stessi ne è concesso l’utilizzo unicamente per svolgere il proprio incarico. Questi fornitori di servizi sono da noi accuratamente selezionati, e per contratto devono seguire le nostre istruzioni, adottare misure tecniche e organizzative adatte alla protezione dei diritti dei soggetti titolari dei dati. Inoltre, vengono monitorati regolarmente.

        6. Trasferimento dei dati all’estero
        I dati personali saranno trasferiti, al di fuori dello Spazio Economico Europeo, solo verso Paesi che assicurano un adeguato livello di protezione dei dati personali degli interessati, sulla base di una decisione di adeguatezza adottata dalla Commissione Europea:
        In caso di trasferimento in paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo che non assicurano un adeguato livello di protezione dei dati personali degli interessati, il trasferimento avverrà solamente:
        (i) previa adozione di garanzie appropriate o opportune (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la stipulazione di accordi di trasferimento di dati che recepiscano le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea);
        (ii) qualora sia necessario per la conclusione di un contratto o l’adempimento di obblighi contrattuali tra il Cliente e il Titolare.
        In ogni caso, in tali eventualità avremo cura di fornirvi, dietro vostra semplice richiesta, dettagliate informazioni circa le modalità del trasferimento di dati verso paesi terzi, le eventuali garanzie appropriate o opportune adottate e i mezzi per ottenere copia di tali dati o il luogo in cui sono stati resi disponibili.

        7. Periodo di conservazione
        Salvo diversamente specificato in questa informativa, utilizzeremo e conserveremo i vostri dati per il tempo necessario ad adempiere ai nostri doveri contrattuali o statutari, o per soddisfare gli obiettivi per i quali i dati vengono raccolti.
        Elimineremo poi immediatamente i vostri dati, a meno che non sia necessario conservarli fino allo scadere del termine di prescrizione per poterli utilizzare come prove in cause civili o per rispettare il periodo di conservazione obbligatorio, pari a 10 anni.

        8. Gestione dei cookie
        Nel Sito facciamo utilizzo di nostri cookie, e di cookie di terze parti. Il cookie è un file di testo standardizzato che viene conservato dal vostro browser per un tempo stabilito. I cookie rendono possibile la memorizzazione locale di informazioni, quali le impostazioni di lingua e gli identificatori temporanei che possono essere recuperati in occasione di successivi accessi al sito dal server che ha impostato il cookie. Nelle impostazioni di sicurezza del vostro browser potete visualizzare e cancellare i cookie attivi. Potete regolare le impostazioni del vostro browser come desiderate, e così ad esempio rifiutare di accettare cookie di terze parti. Vi preghiamo di tenere conto che in questo caso potreste non essere in grado di utilizzare tutte le funzioni del Sito.
        I nostri cookie servono a rendere la vostra visita al Sito più semplice e sicura.

        9. Piattaforme di terze parti
        Attraverso il Sito è possibile visualizzare contenuti di piattaforme esterne e interagire con essi. Si riportano di seguito nel dettaglio i cookies di terze parti che potrebbero essere utilizzati dal Sito, nonché i link attraverso i quali l’utente può ricevere maggiori informazioni e richiedere la disattivazione dei cookies.

        Youtube
        Utilizziamo video YouTube in alcune pagine del Sito. YouTube è una piattaforma video gestita dalla Google Company YouTube LLC, 901 Cherry Ave., San Bruno, CA 94066, USA (“YouTube”).
        I video YouTube si possono vedere direttamente dal Sito. Tali video rientrano nella “modalità estesa per la protezione di dati”, quindi i vostri dati saranno trasmessi a YouTube solo se visualizzate i video. Questa trasmissione di dati è del tutto indipendente da noi. Per i casi in cui i vostri dati personali debbano essere trasmessi negli Stati Uniti, Google e YouTube hanno aderito al EU-USA Data Privacy Framework.
        Quando il Sito contiene video YouTube, YouTube e Google acquisiscono i vostri dati di accesso, e l’informazione che avete visitato la pagina in questione sul Sito. Ciò accadrà indipendentemente dal fatto che abbiate effettuato accesso o meno a YouTube o a Google. Se siete loggati su Google i vostri dati saranno associati direttamente al vostro account Google. Se non desiderate che questi siano associati al vostro profilo YouTube, dovete eseguire il log out prima di guardare un video. YouTube e Google potrebbero utilizzare i vostri dati di accesso per produrre profili di utilizzo a scopo di marketing, ricerche di mercato e per la progettazione mirata dei propri siti. Avete il diritto di opporvi alla formazione di questi profili di utilizzo: in questo caso l’obiezione deve essere inviata direttamente a YouTube. Troverete ulteriori informazioni all’interno della Google’s Privacy Policy, che riguarda anche YouTube: https://policies.google.com/privacy?hl=en-US e https://policies.google.com/privacy/frameworks?hl=en-US.
        Google Analytics
        Il Sito fa utilizzo di Google Analytics, un servizio di analisi web offerto da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”).

        Google Analytics utilizza i cookie per raccogliere i vostri dati di accesso quando visitate il Sito. I cookies utilizzati da Google Analytics prevedono l’anonimizzazione dell’IP utente.
        Per i casi eccezionali in cui dati personali vengano trasmessi negli Stati Uniti, Google ha aderito al EU-USA Data Privacy Framework. La Commissione Europea ha emesso una decisione di adeguatezza, concludendo che gli Stati Uniti assicurano un livello adeguato di protezione dei dati personali trasferiti dall’UE alle aziende che partecipano al Framework.
        Google utilizzerà le informazioni ottenute tramite i cookie per poter valutare l’utilizzo del Sito, per stendere rapporti sull’attività degli stessi e per fornirci ulteriori servizi associati al Sito e all’utilizzo di Internet. Troverete ulteriori informazioni su questo argomento nella Google Analytics Privacy Policy.
        Potete opporvi in qualsiasi momento alla suddetta produzione ed elaborazione di profili di utilizzo pseudonimizzati. A tale scopo avete a disposizione diverse opzioni:
        (1) Potete impostare il vostro browser in modo che blocchi Google Analytics.
        (2) Potete regolare le vostre impostazioni di Google riguardo la pubblicità
        (3) Potere installare l’opt-out plug-in fornito da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de sul vostro browser Firefox, Internet Explorer o Chrome (questa opzione non è utilizzabile sui telefoni cellulari).
        I Dati generati da Google Analytics sono conservati da Google così come indicato nella Informativa reperibile al seguente link:
        https://policies.google.com/technologies/cookies?hl=it

        Google tag manager
        Il Sito utilizza Google Tag Manager, un servizio offerto da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”). Tag Manager serve a gestire i tag del Sito in modo più efficiente. Il tag è un codice che viene incorporato nel codice sorgente del nostro Sito con lo scopo ad esempio di cogliere la presenza di elementi del Sito utilizzati frequentemente (ad esempio il codice per il servizio di analisi web). Google Tag Manager agisce senza l’utilizzo di cookie. I dati vengono processati in parte da un server di Google negli Stati Uniti. In caso di dati personali trasmessi negli Stati Uniti, Google ha aderito all’ EU-USA Data Privacy Framework. La base legale per questa operazione è l’Articolo 6 (1) (f) del GDPR, fondato sul nostro legittimo interesse in operazioni commerciai sul nostro Sito. Troverete ulteriori informazioni su Google’s Information on Tag Manager.

        Google ReCAPTCHA
        Includiamo la funzione di identificazione dei bot, ad esempio per gli accessi ai moduli on line (“ReCaptcha”), fornita da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Policy sulla privacy: https://adssettings.google.com/authenticated

        Google Maps
        Includiamo mappe attraverso il servizio Google Maps fornito da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA. Policy sulla privacy: https://www.google.com/policies/privacy/, opt-out: https://adssettings.google.com/authenticated.

        MyFonts
        Il Sito fa anche utilizzo di font esterni, forniti da MyFonts Inc., 600 Unicorn Park Drive, Woburn, MA 01801, USA (da ora chiamato “MyFonts”). Questi font sono inseriti attraverso la connessione con un server MyFonts. Per fornire i file dei font al vostro browser, il vostro indirizzo IP viene trasmesso a un server MyFonts quando visitate il Sito. Ulteriori informazioni (per esempio il nome del sito visitato, la data e il momento della richiesta e il tipo di browser utilizzato) potrebbero essere trasmesse a MyFonts. Per prevenire l’esecuzione di codici JavaScript da parte di MyFonts, potete disabilitare JavaScript nel vostro browser o installare un JavaScript blocker (https://www.java.com/it/download/help/disable_browser.html). Troverete ulteriori informazioni sulla privacy dei dati di MyFonts sul seguente link: https://www.myfonts.com/a/font/legal/website-use-privacy-policy).

        10. Trattamento dei dati per Linkedin
        Interzero utilizza il social network Linkedin. Su questo social network comunichiamo le ultime novità di Interzero e tutto quello che abbiamo fatto, e siamo lieti di utilizzare le possibilità offerte dai social network per comunicare direttamente con i loro membri.
        Nonostante ciò è importante sottolineare che non abbiamo alcuna influenza sull’elaborazione dei dati da parte dei social network. Quindi vi preghiamo di considerare attentamente che tipo di informazioni personali e che messaggi ci inviate attraverso i social network e, in caso di dubbio, fate utilizzo di mezzi diversi per contattarci tra quelli che mettiamo a vostra disposizione. Non siamo pertanto responsabili della condotta degli operatori di questi social network e dei loro membri.
        Se comunicate con noi attraverso i nostri account di social media, elaboreremo le informazioni che ci vengono fornite a questo scopo dal social network in questione (per esempio il vostro nome, la vostra pagina e i contenuti dei messaggi che ci avete inviato), conformemente allo scopo per il quale ce li avete inviati (ad esempio servizi richiesti, suggerimenti o critiche). Cancelleremo i dati raccolti in tal modo non appena la loro archiviazione non sarà più necessaria, oppure limiteremo la loro elaborazione in caso esistano obblighi statutari di conservazione dei dati. In caso di post pubblici sui nostri account di social media, decideremo caso per caso se e quando cancellarli, valutando il vostro interesse e il nostro.
        Le basi legali per la suddetta elaborazione dei dati dipendono dall’obiettivo del vostro messaggio.

        Se si tratta di utilizzare il nostro servizio clienti, o richiedere una prestazione da Interzero, la base legale sarà l’Articolo 6 (1) (b) del GDPR. Altrimenti la base legale sarà l’Articolo 6 (1) (f) del GDPR (giusto equilibrio degli interessi fondato sul nostro legittimo interesse nell’elaborare il vostro messaggio). Se date assenso all’elaborazione dei suddetti dati, la base legale sarà l’Articolo 6 (1) (a) del GDPR.

        11. I vostri diritti
        Avete diritto di chiederci l’accesso ai vostri dati personali, ai sensi dell’art. 15 GDPR.
        Mediante l’esercizio del diritto di accesso, potete richiedere informazioni circa:
        • la finalità del trattamento;
        • le categorie di dati personali in questione;
        • i destinatari o le categorie di destinatari cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
        • ove possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto o, ove non possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
        • l’esistenza del diritto di chiedere al Titolare la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che riguardano l’interessato, o di opporsi al loro trattamento;
        • il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo;
        • qualora i dati personali non siano raccolti presso di voi, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
        • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento nei confronti dell’Interessato.

        Sono inoltre garantiti i seguenti diritti:
        a) il diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti, ai sensi dell’art. 16 GDPR;
        b) il diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali, ai sensi dell’art. 17 GDPR. L’esercizio di tale diritto potrebbe non essere garantito dal Titolare (o il Titolare potrebbe riscontrare le richieste solo parzialmente) nella misura in cui il trattamento dei dati personali oggetto della richiesta di cancellazione sia previsto in adempimento ad obblighi di legge o per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
        c) il diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, ai sensi dell’art. 18 GDPR;
        d) nei limiti previsti dalla normativa, il diritto di ottenere dal Titolare la portabilità dei dati personali trattati su base contrattuale ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera b) del GDPR;
        e) il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 21 GDPR, salvo che il Titolare dimostri, all’esito della ricezione di una istanza a tal riguardo, l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono su interessi, diritti e libertà dell’Interessato, oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

        Le richieste di cui sopra dovranno essere indirizzate al Titolare, ai recapiti di cui all’art. 1 della presente informativa.
        Il Titolare provvederà a riscontrare le richieste senza ingiustificato ritardo.
        Nell’eventualità di mancato riscontro o di riscontro negativo, non puntuale o non soddisfacente alle vostre richieste, potrete rivolgervi ad un’autorità di controllo. I cittadini italiani, residenti abitualmente o coloro che prestano la propria attività lavorativa in Italia, o ritengono che la presunta violazione del Titolare con riferimento al trattamento dei propri dati personali sia stata posta in essere in Italia, si potranno rivolgere al Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it – per ottenere una adeguata tutela dei suoi diritti.
        I cittadini di un altro stato membro UE, residenti abitualmente o coloro che prestano la loro attività lavorativa in altro stato membro UE, o ritengono che la presunta violazione del Titolare con riferimento al trattamento dei suoi dati personali sia stata posta in essere in altro stato membro UE, potranno consultare la seguente pagina web http://ec.europa.eu/justice/article-29/structure/data-protection-authorities/index_en.htm per avere maggiori informazioni circa l’autorità di controllo competente.
        Avete anche il diritto di sporgere reclamo all’autorità incaricata della protezione dei dati. Per la Interzero Italy S.r.l. tale autorità è il Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 Roma.

        12. Diritto di recesso e opposizione
        Se desiderate esercitare i vostri diritti di recesso e obiezione come illustrato di seguito, è sufficiente una notifica senza particolari requisiti formali inviata all’indirizzo indicato all’art. 1 della presente informativa.

        12.1 Revoca del consenso
        Secondo l’Articolo 7 (2) del GDPR, avete il diritto di recedere in ogni momento da qualsiasi dichiarazione di consenso che ci avete fornito. Di conseguenza saremo impossibilitati a proseguire in futuro l’elaborazione dei dati basata su questo consenso. La revoca del vostro consenso non avrà effetti sulla legalità dell’elaborazione intrapresa in seguito al consenso concesso e fino al momento della revoca.

        12. 2 Opposizione all’elaborazione dei dati
        Nella misura in cui elaboriamo i vostri dati sulla base del legittimo interesse conformemente all’Articolo 6 (1) (f) del GDPR, avete il diritto, secondo l’Articolo 21, di opporvi all’elaborazione degli stessi qualora ne sussistano i presupposti derivanti da una situazione particolare, oppure nel caso in cui tale opposizione riguardi il marketing diretto. In questo secondo caso avete il diritto generale all’obiezione che siamo tenuti ad accogliere anche in assenza di motivazioni.

        13. Misure di Sicurezza
        Adottiamo misure tecniche adeguate a garantire la sicurezza dei dati per il Servizio, in particolare per la protezione dei vostri dati dai pericoli in cui possono incorrere durante le loro trasmissione, e perché non ne vengano a conoscenza parti terze in modo non autorizzato. Queste misure vengono costantemente aggiornate, alla luce degli ultimi sviluppi tecnologici. Per assicurare i dati personali che avete fornito sul Sito utilizziamo il protocollo di transport layer security (TLS), che crittografa le informazioni che avete inserito.

        14. Modifiche di questa Informativa sulla protezione dei dati
        Aggiorneremo periodicamente questa informativa, per esempio in caso di revisione del Sito, o in caso dovessero cambiare le regole statutarie o i regolamenti ufficiali.


        Interzero

        I nostri servizi

        Gestione Ambientale

        Aiutiamo le aziende a smaltire o riciclare i propri rifiuti in un’ottica di economia circolare

        • Raccolta rifiuti
        • Smaltimento e riciclo
        • Network nazionale e internazionale
        Scopri di più

        Portale Macchine

        Il mondo della raccolta rifiuti ora è smart e ti farà risparmiare tempo e risorse

        • Riduci i costi
        • Ottimizza la manutenzione
        • Ricicla in modo sostenibile
        Scopri le nostre macchine

        Trading di rifiuti e materiali

        Network internazionale per la commercializzazione di materiali e rifiuti

        Acquistiamo diverse tipologie di materiali tra cui
        • Plastica
        • Carta e cartone
        • Piombo
        • Batterie
        Scopri di più

        Green News

        Contattaci

        servizi@interzero.it


          Datenschutzerklärung

          Datenschutzerklärung

          Stand: 25. Mai 2018

          Der Schutz und die Sicherheit Ihrer Daten ist für uns, die Interzero GmbH, ein wichtiges Anliegen, das wir in allen unseren Geschäftsprozessen berücksichtigen. In dieser Datenschutzerklärung möchten wir Ihnen daher einen Überblick über die datenschutzrelevanten Aspekte unseres Online-Angebots geben. Im Folgenden erläutern wir:

          • Welche Daten wir erfassen, wenn Sie das Online-Angebot der Interzero GmbH nutzen.
          • Zu welchen Zwecken diese Daten von der Interzero und Drittunternehmen verarbeitet werden.
          • Welche Rechte und Wahlmöglichkeiten Sie in Bezug die Verarbeitung Ihrer Daten haben.
          • Wie Sie uns zum Thema Datenschutz kontaktieren können.

          Wann gilt diese Datenschutzerklärung?

          Diese Datenschutzerklärung gilt für die Online-Angebote der Interzero GmbH unter der Domain l.interzero.at/it sowie die Social-Media-Präsenz der Interzero bei Facebook (im Folgenden „Social-Media-Präsenzen“).

          Für andere als die oben genannten Online-Angebote von Interzero-Unternehmen gelten jeweils eigene Datenschutzerklärungen, die Sie innerhalb der entsprechenden Angebote abrufen können.

          1.    Verantwortlichkeit und Ansprechpartner

          Verantwortlicher ist im Sinne der europäischen Datenschutz-Grundverordnung (DSGVO) für die Datenverarbeitung ist die

          Interzero GmbH

          BIZ ZWEI, Vorgartenstraße 206c
          1020 Wien, Österreich

          Wenn in dieser Datenschutzerklärung von „wir“, „uns“ oder der „INTERSEROH“ gesprochen wird, ist damit ausschließlich die Interzero GmbH gemeint.

          Den betrieblichen Datenschutzbeauftragten der Interzero erreichen Sie unter datenschutz@interseroh.at oder per Post mit dem Zusatz „z. Hd. des Datenschutzbeauftragten“.

          2.    Datenverarbeitung beim Besuch unserer Websites

          2.1.    Automatisch erfasste Zugriffsdaten

          Sie können unsere Websites besuchen, ohne Angaben zu Ihrer Person zu machen. Erfasst werden dann lediglich Zugriffsdaten, die von Ihrem Browser automatisch an uns übermittelt werden. Dies umfasst beispielsweise Ihre Online-Kennungen (z. B. IP-Adresse, Session-IDs, Geräte-IDs); Angaben zum verwendeten Webbrowser und Betriebssystem; ggf. die Webseite, von der aus Sie unsere Websites aufrufen (d. h. wenn Sie eine unserer Webseiten über einen Link aufgerufen haben); die Namen der angeforderten Dateien (d. h. welche Texte, Videos, Bilder usw. Sie sich auf unseren Websites angeschaut haben); die Spracheinstellungen Ihres Browsers, ggf. Fehlerberichte sowie die Zeitpunkte der einzelnen Zugriffe.

          Die Verarbeitung dieser Zugriffsdaten ist erforderlich, um Ihnen den Besuch und die komfortable Nutzung unserer Websites zu ermöglichen und deren dauerhafte Funktionsfähigkeit und Sicherheit zu gewährleisten.

          Die Zugriffsdaten werden zudem kurzfristig in internen Logfiles gespeichert, um statistische Angaben über die Nutzung unserer Website zu erstellen. Dies ermöglicht es uns, unsere Websites im Hinblick auf die Nutzungsgewohnheiten und technische Ausstattung unserer Nutzer laufend zu optimieren und weiterzuentwickeln sowie Störungen und Sicherheitsrisiken zu beseitigen. Die in den Logfiles gespeicherten Informationen lassen keinen unmittelbaren Rückschluss auf Ihre Person zu – insbesondere speichern wir die IP-Adressen lediglich in gekürzter, anonymisierter Form. Die Logfiles werden für 30 Tage gespeichert und nach anschließender Anonymisierung archiviert.

          Rechtsgrundlage für diese Datenverarbeitung ist Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe f DSGVO (Interessensabwägung auf Grundlage unserer oben genannten berechtigten Interessen).

          2.2.    Cookies

          Wir verwenden auf unseren Websites eigene Cookies und Cookies von Drittanbietern. Ein Cookie ist eine standardisierte Textdatei, die von Ihrem Browser für eine festgelegte Zeit gespeichert wird. Cookies ermöglichen die lokale Speicherung von Informationen wie beispielsweise Spracheinstellungen und temporären Identifikationsmerkmalen, die von dem Server, der das Cookie gesetzt hat, bei nachfolgenden Webseiten-Aufrufen abfragt werden können. In den Sicherheitseinstellungen Ihres Browsers können Sie die verwendeten Cookies einsehen und löschen. Sie können Ihre Browser-Einstellung entsprechend Ihren Wünschen konfigurieren und so z. B. die Annahme von Cookes von Drittanbietern oder allen Cookies ablehnen. Wir weisen Sie darauf hin, dass Sie in diesem Fall möglicherweise nicht alle Funktionen unserer Websites nutzen können.

          Unsere eigenen Cookies dienen dazu, Ihren Besuch auf unseren Websites nutzerfreundlicher und sicherer zu machen. Rechtsgrundlage der damit verbundenen Datenverarbeitung ist Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe f DSGVO.

          Für die Webanalyse und Werbezwecke verwenden wir Cookies von Drittanbietern. Nähere Informationen dazu erhalten Sie unter den Ziffern 2.5 und 2.6. dieser Datenschutzerklärung.

          2.3.    Ihre Nachrichten und Mitteilungen

          Wir erfassen alle Angaben und Daten, die Sie uns über unsere Websites mitteilen. Beispielsweise haben Sie an verschiedenen Stellen unserer Websites die Möglichkeit, uns über Funktionen wie beispielsweise das „Kontaktformular“ oder „Kontakt“ Nachrichten und teilweise auch Dateien (z. B. PDF-Dokumente) zukommen zu lassen. Die ggf. für diese Funktionen notwendigen Pflichtangaben sind als solche kenntlich gemacht.

          Ihre Angaben und werden von uns ausschließlich zur Bearbeitung Ihres Anliegens verwendet.

          Die dabei anfallenden Daten löschen wir, nachdem die Speicherung nicht mehr erforderlich ist, oder schränken die Verarbeitung ein, falls gesetzliche Aufbewahrungspflichten bestehen.

          Eine Weitergabe Ihrer Nachricht an ein anderes Interzero-Unternehmen oder an externe Dritte erfolgt nur, soweit dies zur Bearbeitung Ihres Anliegens erforderlich ist (beispielsweise leiten wir Ihre Nachricht an ein anderes Interzero Gruppe-Unternehmen weiter, wenn dieses für Ihr Anliegen zuständig ist). Falls Sie nicht möchten, dass Ihre Nachricht möglicherweise an ein anderes Unternehmen weitergegeben wird, können Sie uns dies – selbstverständlich auch vorsorglich – direkt in Ihrer Nachricht mitteilen. Wir werden Ihre Nachricht dann ohne solche Angaben, anhand derer Sie identifiziert werden könnten (z. B. Ihren Namen, Kundennummern oder Kontaktdaten) an das andere Unternehmen weitergeben.

          Rechtsgrundlage für die oben beschriebene Datenverarbeitung ist Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe b DSGVO. Soweit Sie in die Weitergabe oder anderweitige Verarbeitung der von Ihnen mitgeteilten Daten eingewilligt haben, ist die Rechtsgrundlage Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe a DSGVO.

          2.4.    Einbindung von YouTube-Videos

          Wir haben YouTube-Videos in Teile unserer Websites eingebunden. YouTube ist eine Videoplattform die von dem Google-Unternehmen YouTube LLC, 901 Cherry Ave., San Bruno, CA 94066, USA („YouTube“) betrieben wird. Die eingebunden YouTube-Videos können direkt auf unseren Websites abgespielt werden. Diese sind im „erweiterten Datenschutz-Modus“ eingebunden, d. h. dass keine Daten über Sie als Nutzer an YouTube übertragen werden, wenn Sie die Videos nicht abspielen. Erst wenn Sie die Videos abspielen, werden Daten an YouTube übertragen. Auf diese Datenübertragung haben wir keinen Einfluss. Für den Fall, dass personenbezogene Daten in die USA übertragen werden, haben sich Google und YouTube dem EU-US Privacy Shield unterworfen.

          Durch den Aufruf einer Webseite mit eingebundenen YouTube-Videos erhalten YouTube und Google die dabei anfallenden Zugriffsdaten sowie die Information, dass Sie die entsprechende Unterseite unserer Website aufgerufen haben. Dies erfolgt unabhängig davon, ob Sie bei YouTube oder Google eingeloggt sind oder nicht. Wenn Sie bei Google eingeloggt sind, werden Ihre Daten direkt Ihrem Google-Konto zugeordnet. Wenn Sie die Zuordnung mit Ihrem Profil bei YouTube nicht wünschen, müssen Sie sich vor Abspielen eines Videos ausloggen. YouTube und Google nutzen ggf. Ihre Zugriffsdaten für die Erstellung von Nutzungsprofilen für Zwecke der Werbung, Marktforschung und bedarfsgerechten Gestaltung ihrer eigenen Websites. Ihnen steht ein Widerspruchsrecht zu gegen die Bildung dieser Nutzerprofile, wobei der Widerspruch direkt an YouTube bzw. Google zu richtet ist. Weitere Informationen finden Sie auch in der für YouTube geltenden Datenschutzerklärung von Google.

          Rechtsgrundlage der oben beschriebenen Datenverarbeitung, soweit wir dafür verantwortlich sind, ist Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe f DSGVO (Interessensabwägung auf Grundlage unseres berechtigten Interesses an der Einbindung von Videoinhalten).

          2.5.    Analyse Tools

          2.5.1.    Google Analytics

          Unsere Websites benutzten den Webanalysedienst Google Analytics, der von der Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA („Google“) angeboten wird. Google Analytics verwendet Cookies, um Ihre Zugriffsdaten beim Besuch unserer Websites zu erfassen. Die Zugriffsdaten werden von Google in unserem Auftrag zu pseudonymen Nutzungsprofilen zusammengefasst und an einen Google-Server in den USA übertragen. Zuvor wird Ihre IP-Adresse anonymisiert. Wir können daher nicht feststellen, welche Nutzungsprofile zu einem bestimmten Nutzer gehören. Anhand der von Google erfassten Daten können wir Sie somit weder identifizieren noch feststellen, wie Sie unsere Websites nutzen. Für den Fall, dass dabei ausnahmsweise personenbezogene Daten in die USA übertragen werden, hat sich Google zudem dem EU-US Privacy Shield unterworfen. Damit unterliegt die Datenverarbeitung im Rahmen von Google Analytics einer Angemessenheitsentscheidung der EU-Kommission, d. h. das Datenschutzniveau ist als angemessen anerkannt, auch wenn die Verarbeitung ausnahmsweise in den USA erfolgt.

          Google wird die durch die Cookies gewonnenen Informationen in unserem Auftrag verwenden, um die Nutzung unserer Websites auszuwerten, Reports über die Websiteaktivitäten zusammenzustellen und um weitere mit der Websitenutzung und der Internetnutzung verbundene Dienstleistungen für uns zu erbringen. Weitere Informationen hierzu finden Sie auch in der Datenschutzerklärung von Google Analytics.

          Sie können der oben beschriebenen Erstellung und Auswertung von pseudonymen Nutzungsprofilen durch Google jederzeit widersprechen. Hierzu haben Sie mehrere Möglichkeiten:

          (1)    Sie können Ihren Browser so einstellen, dass Cookies von Google Analytics blockiert werden.

          (2)    Sie können Ihre Google-Werbeanzeigen-Einstellungen.

          (3)    Sie können das von Google https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de bereitgestellte Deaktivierungs-Plug-in in Ihren Browsern Firefox, Internetexplorer oder Chrome installieren (diese Variante funktioniert nicht auf mobilen Geräten).

          (4)    Sie können ein Deaktivierungs-Cookie setzen, indem Sie hier klicken: Google Analytics deaktivieren

          Rechtsgrundlage für diese Datenverarbeitung ist Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe f DSGVO (Interessensabwägung auf Grundlage unseres berechtigten Interesses an der Auswertung des allgemeinen Nutzungsverhaltens).

          2.5.2.    Google Tag Manager

          Unsere Website verwendet Google Tag-Manager, einen Dienst der Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA („Google“). Der Tag Manager dient der effizienteren Verwaltung von sogenannten Website-Tags. Ein Website-Tag ist ein Platzhalter, der im Quelltext unserer Website hinterlegt wird, um beispielsweise die Einbindung von häufig verwendeten Webseiten-Elementen (z. B. Code für den Webanalysedienst) zu erfassen. Der Google-Tag-Manger kommt ohne den Einsatz von Cookies aus. Teilweise werden die Daten dabei auf einem Google-Server in den USA verarbeite. Für den Fall, dass personenbezogene Daten in die USA übertragen werden, hat sich Google dem EU-US Privacy Shield unterworfen. Rechtsgrundlage ist Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe f DSGVO, beruhend auf unserem berechtigten Interesse an einem wirtschaftlichen Betrieb unserer Website. Weitere Informationen finden Sie auch in den Informationen von Google zum Tag-Manager.

          2.6.    Hinweise zu weiteren Drittanbieter Tools

          2.6.1.    Google ReCAPTCHA

          Wir binden die Funktion zur Erkennung von Bots, z.B. bei Eingaben in Onlineformularen (“ReCaptcha”) des Anbieters Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, ein. Datenschutzerklärung: https://www.google.com/policies/privacy/
          Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated

          2.6.2.    Google Maps

          Wir binden die Landkarten des Dienstes “Google Maps” des Anbieters Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, ein. Datenschutzerklärung: https://www.google.com/policies/privacy/, Opt-Out: https://adssettings.google.com/authenticated.

          2.6.3.    MyFonts

          Unsere Webseite verwendet zur Darstellung auch externe Schriftarten, die von dem Unternehmen MyFonts Inc., 600 Unicorn Park Drive, Woburn, MA 01801, USA (nachfolgend: MyFonts) bereitgestellt werden. Die Einbindung dieser Schriftarten erfolgt durch einen Serveraufruf bei MyFonts. Zur Auslieferung der Schriftartdateien an Ihren Browser wird beim Aufruf unserer Webseite zumindest Ihre IP-Adresse an einen Server von MyFonts übertragen. Zudem werden ggf. weitere Informationen (z.B. Name der aufgerufenen Webseite, Datum und Uhrzeit der Anfrage, Art des verwendeten Webbrowsers) an MyFonts übermittelt. Um die Ausführung von Java-Script-Codes von MyFonts zu verhindern, können Sie in Ihrem Browser Java-Script deaktivieren oder einen Java-Script-Blocker installieren (z.B. www.noscript.netoderghostery.com). Weiterführende Informationen zum Datenschutz bei MyFonts finden Sie unter dem nachfolgenden Link:

          https://www.myfonts.com/info/legal/#Privacy.Rechtsgrundlage für diese Datenverarbeitung ist Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe f DSGVO (Interessensabwägung auf Grundlage unseres berechtigten Interesses an der Auswertung des allgemeinen Nutzungsverhaltens).

          3.    Datenverarbeitung bei Social-Media-Präsenzen

          Die Interzero ist in folgenden sozialen Netzwerken mit eigenen Social-Media-Präsenzen vertreten und für Sie erreichbar:
          •    Facebook

          Wir informieren Sie dort über Neuigkeiten und Aktivitäten der Interzero und nutzen gern die Möglichkeiten der sozialen Netzwerke, um direkt mit deren Mitgliedern zu kommunizieren.

          Beachten Sie jedoch, dass wir keinen Einfluss auf die Datenverarbeitung der sozialen Netzwerke haben.  Bitte prüfen Sie daher sorgfältig, welche persönlichen Informationen und Nachrichten Sie uns über die sozialen Netzwerke mitteilen und nutzen Sie im Zweifel andere von uns angebotene Kontaktmöglichkeiten. Wir können daher keine Haftung für das Verhalten der Betreiber der sozialen Netzwerke und ihrer anderen Mitglieder übernehmen.

          Wenn Sie mit uns über unsere Social-Media-Präsenzen kommunizieren, verarbeiten wir die uns hierzu vom jeweiligen sozialen Netzwerk zugänglich gemachten Informationen (z. B. Ihren Namen, Ihre Profilseite und die Inhalte Ihrer an uns gerichteten Mitteilungen) entsprechend dem Zweck Ihrer Mitteilung (z. B. Service-Anliegen, Anregungen und Kritik).

          Die dabei anfallenden Daten löschen wir, nachdem die Speicherung nicht mehr erforderlich ist, oder schränken die Verarbeitung ein, falls gesetzliche Aufbewahrungspflichten bestehen. Bei öffentlichen Posts auf unseren Social-Media-Präsenzen entscheiden wir im Einzelfall unter Abwägung Ihrer und unserer Interessen, ob und ggf. wann wir diese dort löschen.

          Die Rechtsgrundlage für die oben beschriebene Datenverarbeitung richtet sich nach dem Zweck Ihrer Mitteilung. Soweit der Zweck in der Inanspruchnahme unseres Kundenservice oder der Anfrage von Leistungen der Interzero liegt, ist die Rechtsgrundlage Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe b DSGVO. Im Übrigen ist die Rechtsgrundlage Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe f DSGVO (Interessensabwägung auf Grundlage unseres berechtigten Interesses an der Bearbeitung Ihrer Mitteilung). Soweit Sie in die Verarbeitung der oben genannten Daten eingewilligt haben, ist die Rechtsgrundlage Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe a DSGVO.

          4.    Weitergabe von Daten

          4.1.    Grundsatz

          Wir geben Ihre Daten grundsätzlich nur weiter, wenn:

          • Sie nach Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe a DSGVO Ihre ausdrückliche Einwilligung dazu erteilt haben,
          • die Weitergabe nach Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe f DSGVO zur Geltendmachung, Ausübung oder Verteidigung von Rechtsansprüchen eines Interzero-Unternehmens erforderlich ist und kein Grund zur Annahme besteht, dass Sie ein überwiegendes schutzwürdiges Interesse am Unterbleiben der Weitergabe Ihrer Daten haben,
          • wir nach Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe c DSGVO zur Weitergabe gesetzlich verpflichtet sind oder
          • die Weitergabe gesetzlich zulässig und nach Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe b DSGVO für die Abwicklung von Vertragsverhältnissen mit Ihnen oder für die Durchführung vorvertraglicher Maßnahmen erforderlich ist, die auf Ihre Anfrage hin erfolgen.

          4.2.    Weitergabe an externe Dienstleister der Interzero Dienstleistungs GmbH

          Ein Teil der in dieser Datenschutzerklärung beschriebenen Datenverarbeitung kann in unserem Auftrag durch externe Dienstleister erfolgen. Neben den in dieser Datenschutzerklärung genannten Dienstleistern können hierzu insbesondere Rechenzentren, die unsere Websites und Datenbanken speichern, IT-Dienstleister, die unsere Systeme warten, sowie Beratungsunternehmen gehören.

          Sofern wir Daten an unsere Dienstleister weitergeben, dürfen diese die Daten ausschließlich zur Erfüllung ihrer Aufgaben verwenden. Die Dienstleister wurden von uns sorgfältig ausgewählt und beauftragt. Sie sind vertraglich an unsere Weisungen gebunden, verfügen über geeignete technische und organisatorische Maßnahmen zum Schutz der Rechte der betroffenen Personen und werden von uns regelmäßig kontrolliert.

          Falls wir Ihre Daten über diese Datenschutzerklärung hinaus an einen Dienstleister mit Sitz in einem Staat außerhalb des Europäischen Wirtschaftsraumen (EWR) weitergeben, informieren wir Sie ggf. gesondert über diesen Umstand und auf welche konkreten Garantien der Datentransfer gestützt wird. Sofern Sie Kopien von Garantien zum Nachweis eines angemessenen Datenschutzniveaus erhalten möchten, wenden Sie sich bitte an unseren Datenschutzbeauftragten (siehe Ziffer 1).

          5.  Speicherdauer

          Soweit in dieser Datenschutzerklärung keine anderen Angaben gemacht werden, speichern und verwenden wir Ihre Daten nur solange, wie dies zur Erfüllung unserer vertraglichen oder gesetzlichen Pflichten oder die Zwecke, zu denen die Daten erhoben wurden, erforderlich ist. Allerdings nehmen wir nach Ablauf der gesetzlichen Verjährungszwecken eine Einschränkung der Verarbeitung vor, d. h. Ihre Daten werden nur noch zur Einhaltung der gesetzlichen Verpflichtungen eingesetzt.

          Danach löschen wir die Daten unverzüglich, es sei denn, wir benötigen die Daten noch bis zum Ablauf der gesetzlichen Verjährungsfrist zu Beweiszwecken für zivilrechtliche Ansprüche oder wegen gesetzlicher Aufbewahrungspflichten. Auch danach müssen wir Ihre Daten ggf. noch aus buchhalterischen Gründen speichern. Wir sind dazu wegen gesetzlicher Dokumentationspflichten verpflichtet, die sich aus dem Handelsgesetzbuch, der Abgabenordnung, dem Kreditwesengesetz, dem Geldwäschegesetz und dem Wertpapierhandelsgesetz ergeben können. Die dort vorgegebenen Fristen zur Aufbewahrung von Unterlagen betragen zwei bis zehn Jahre.
          Die Rechtsgrundlage dieser Datenverarbeitung zu Zwecken der Erfüllung von gesetzlichen Dokumentations- und Aufbewahrungspflichten ist Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe c DSGVO.

          6.    Ihre Rechte

          Um Ihre im Folgenden beschriebenen gesetzlichen Datenschutzrechte geltend zu machen, können Sie sich jederzeit an unseren Datenschutzbeauftragten (siehe Ziffer 1) wenden:

          • Ihnen steht jederzeit das Recht zu, Auskunft über die Verarbeitung Ihrer personenbezogenen Daten durch uns zu verlangen. Wir werden Ihnen im Rahmen der Auskunftserteilung die Datenverarbeitung erläutern und eine Übersicht der über Ihre Person gespeicherten Daten zur Verfügung stellen.
          • Falls bei uns gespeicherte Daten falsch oder nicht mehr aktuell sein sollten, haben Sie das Recht, diese Daten berichtigen zu lassen.
          • Sie können außerdem die Löschung Ihrer Daten verlangen. Sollte die Löschung aufgrund anderer Rechtsvorschriften ausnahmsweise nicht möglich sein, werden die Daten gesperrt, so dass Sie nur noch für diesen gesetzlichen Zweck verfügbar sind.
          • Sie können die Verarbeitung Ihrer Daten außerdem einschränken lassen, z. B. wenn Sie der Auffassung sind, dass die von uns gespeicherten Daten nicht korrekt sind.
          • Ihnen steht das Recht auf Datenübertragbarkeit zu, d. h. dass wir Ihnen auf Wunsch eine digitale Kopie der von Ihnen bereitgestellten personenbezogenen Daten zukommen lassen.

          Sie haben außerdem das Recht sich bei einer Datenschutzaufsichtsbehörde zu beschweren. Die für die Interzero Dienstleistungs GmbH ist die Landesbeauftragte für Datenschutz und Informationsfreiheit Nordrhein-Westfalen, Postfach 20 04 44, 40102 Düsseldorf.

          7.    Widerrufs- und Widerspruchsrecht

          Möchten Sie von Ihren nachfolgenden Widerrufs- oder Widerspruchsrechten Gebrauch machen, genügt eine formlose Mitteilung an die an die oben unter Ziffer 1 genannten Kontaktdaten.

          Widerruf von Einwilligungen

          Sie haben gemäß Artikel 7 Absatz 2 DSGVO das Recht, eine einmal erteilte Einwilligung jederzeit uns gegenüber zu widerrufen. Dies hat zur Folge, dass wir die Datenverarbeitung, die auf dieser Einwilligung beruhte, für die Zukunft nicht mehr fortführen. Durch den Widerruf Ihrer Einwilligung wird die Rechtmäßigkeit der aufgrund der Einwilligung bis zum Widerruf erfolgten Verarbeitung nicht berührt.

          Widerspruch gegen die Verarbeitung Ihrer Daten

          Soweit wir Ihre Daten auf Grundlage von berechtigten Interessen gemäß Artikel 6 Absatz 1 Buchstabe f DSGVO verarbeiten, haben Sie gemäß Artikel 21 DSGVO das Recht, Widerspruch gegen die Verarbeitung Ihrer Daten einzulegen, soweit dafür Gründe vorliegen, die sich aus Ihrer besonderen Situation ergeben oder sich der Widerspruch gegen Direktwerbung richtet. Im letzteren Fall haben Sie ein generelles Widerspruchsrecht, das auch ohne die Angabe von Gründen von uns umgesetzt wird.

          8.    Datensicherheit

          Wir unterhalten für unsere Online-Angebote angemessene technische Maßnahmen zur Gewährleistung der Datensicherheit, insbesondere zum Schutz Ihrer Daten vor Gefahren bei Datenübertragungen sowie vor der unbefugten Kenntniserlangung durch Dritte. Diese werden dem aktuellen Stand der Technik entsprechend jeweils angepasst. Zur Sicherung der von Ihnen auf unserer Website angegebenen persönlichen Daten verwenden wir den Transport Layer Security (TLS), der die von Ihnen eingegebenen Informationen verschlüsselt.

          9.    Änderungen dieser Datenschutzerklärung

          Gelegentlich aktualisieren wir diese Datenschutzerklärung, beispielsweise wenn wir unsere Website anpassen oder sich die gesetzlichen oder behördlichen Vorgaben ändern.


          responsabilita-e-strategia

          Responsabilità e Strategia

          Per Interzero, la sostenibilità è al centro della nostra strategia aziendale. Ci assumiamo una responsabilità in tutte le nostre attività commerciali- per i nostri clienti e dipendenti, nonchè per l’ambiente e la società in generale. Insieme ci impegniamo a creare un mondo senza sprechi e a proteggere questo pianeta unico

          Vision & Mission: un futuro senza sprechi

          Sulla base della nostra visione “zero waste solutions” e guidati dalla nostra strategia di sostenibilità, stiamo sviluppando nuovi progetti per un’economia che chiuda il cerchio. Insieme ai nostri clienti, dipendenti e partner, lavoriamo su soluzioni condivise che aiutano a proteggere il nostro clima e preservare le nostre risorse.

          Zero waste solutions: la nostra strategia di sostenibilità

          Puoi trovare il nostro attuale programma di sostenibilità per la strategia qui:

          Scopri di più

          nessuno spreco di idee

          nessuno spreco di risorse

          zero waste solutions

          Oval-bg-04

          I processi di trasformazione di successo prosperano sulle innovazioni. Testiamo ogni idea che ci avvicini a cicli chiusi, anche a rischio di fallimento. Questo è l'unico modo per creare i cambiamenti dirompenti di cui il nostro sistema economico lineare ha bisogno.

          Supportiamo i nostri clienti a professionalizzare le loro pratiche sostenibili e ad integrare la sostenibilità nei loro processi di rendicontazione. Per fare questo, sfruttiamo appieno il potenziale di digitalizzazione dei nostri servizi.

          Al fine di prolungare la durata dei prodotti, apriamo nuovi mercati ed espandiamo i modelli di business sviluppati a tale scopo in modo tale da ottenere una crescita annuale delle vendite con essi.

          Per consentire all'industria e al commercio di utilizzare le risorse in modo più efficiente rispetto a prima, stiamo sviluppando nuovi approcci di progettazione per il riciclaggio insieme ai nostri clienti

          Dal nostro punto di vista, solo l'uso di risorse che non consente alcuno spreco è sostenibile. Ecco perché cerchiamo ogni giorno nuovi modi per chiudere i cicli.

          Per liberare il pianeta dai rifiuti di plastica a lungo termine, sviluppiamo ogni anno nuove soluzioni di riciclaggio delle materie prime in plastica. Stiamo anche aumentando la qualità e la quantità di materie prime secondarie che produciamo dai rifiuti di plastica e offriamo all'industria per l'ulteriore lavorazione.

          Per limitare il riscaldamento globale al di sotto dei 2 gradi, il consumo globale di risorse deve essere dissociato dalla crescita economica. Per fare questo, stiamo chiudendo nuovi cicli materiali e logistici con i quali vogliamo risparmiare almeno 5 milioni di tonnellate di materie prime e 800.000 tonnellate di CO2 ogni anno.

          Per ridurre in modo significativo l'impatto ambientale pro capite della produzione di rifiuti, soprattutto nelle città, ci impegniamo a evitare i rifiuti e ad aumentare in modo significativo i tassi di riciclaggio dei materiali.

          I nostri dipendenti e le loro competenze sono il fulcro della nostra competenza come fornitore di servizi ambientali. Affinché funzionino in modo ottimale per i nostri clienti ogni giorno, è necessario un impegno costante per la loro salute, motivazione e ulteriore sviluppo.

          Vogliamo promuovere la salute fisica e mentale dei nostri dipendenti e ridurre i nostri tassi di malattia, infortuni e fluttuazioni al di sotto della media del settore. Per questo creiamo un ambiente di lavoro sicuro, orientato al valore, innovativo e che promuove lo sviluppo.

          Vogliamo che la piena ed effettiva partecipazione di tutti - indipendentemente dall'età, dal sesso, dall'origine, dalla religione o dallo stato sociale - diventi una realtà a tutti i livelli decisionali. Ecco perché garantiamo la maggior pari opportunità possibile di tutti i (potenziali) dipendenti della nostra azienda.

          Lo sviluppo di un'economia circolare completa richiede che condividiamo le nostre esperienze e conoscenze, non solo con i nostri clienti, ma in tutti i settori dell'economia e della società. Solo così possiamo trasmettere adeguatamente i vantaggi ecologici ed economici di una gestione efficiente del riciclaggio.

          Consideriamo nostro compito promuovere stili di vita e abitudini di consumo sostenibili. In qualità di intermediari, ci assicuriamo che la conoscenza dell'economia circolare sia sviluppata nell'istruzione, nella politica, negli affari e nella società.

          Vogliamo sviluppare approcci e standard intersettoriali per soluzioni di economia circolare e ridimensionarli (a livello internazionale). Per raggiungere questo obiettivo, lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner, stakeholder, fornitori e clienti.

          Allo stesso tempo, creiamo la libertà per i nostri dipendenti di partecipare a iniziative appropriate per lo sviluppo di soluzioni di economia circolare.

          Chiudere

          nessuno spreco di talenti

          nessuno spreco di conoscenza

          Adottare misure concrete per attuare la nostra strategia climatica

          Riduzione del 50% delle emissioni nei nostri siti entro il 2025

          I nostri servizi stanno aiutando i clienti a ridurre le emissioni di gas serra e preservare le risorse. Ma anche le nostre attività commerciali producono emissioni di CO2. Il nostro obiettivo è quello di ridurre le emissioni e quindi svolgere il nostro ruolo nel raggiungimento dell’obiettivo per il clima fissato nel 2015 alla Conferenza delle Nazioni Unite sul clima, vale a dire limitare l’innalzamento della temperatura al di sotto dei due gradi Celsius. Per fare questo, progettiamo processi e attività interne in modo tale che siano quanto più neutri, in termini di consumo di risorse, ed efficienti possibile. Abbiamo utilizzato il calcolo della nostra impronta di carbonio aziendale per formulare la nostra strategia climatica e obiettivi specifici:

           

          • Riduzione del 50% delle emissioni per sito (Scope 1 e 2) entro il 2025
          • Identificazione continua del potenziale di ottimizzazione nella logistica e dell’obiettivo di ridurre le emissioni legate alla logistica
          • Risparmio annuo di almeno 5,5 milioni di tonnellate di risorse e 800.000 tonnellate di anidride carbonica equivalenti grazie ai servizi offerti

          Contattaci

          servizi@interzero.it


            Trading Materiali e Rifiuti

            TRADING DI MATERIALI E RIFIUTI

            Grazie ad un network internazionale, avviamo al riciclo/recupero rifiuti e prodotti massimizzando le risorse e promuovendo soluzioni economicamente vantaggiose e ambientalmente sostenibili

            Un team di esperti accompagna tutte le aziende che producono rifiuti/materiali nell’individuazione dei migliori impianti di riciclo/recupero che possano valorizzare al meglio tutti i tipi di scarti pre e post consumo. Forniamo supporto commerciale, logistico ed amministrativo affinchè tutte le fasi di trading vengano svolte nel rispetto della normativa nazionale ed interazionale, ponendoci come obiettivo la soddisfazione dei nostri clienti e fornitori

            TIPOLOGIA DI RIFIUTI

            Plastica

            • Imballaggi e tecnopolimeri pre e post consumo sia rigidi che flessibili

            Carta e cartone

            • Cartone da imballaggi
            • Archivi

            Metalli

            • Schede elettroniche
            • Motori
            • Cavi
            • Radiatori
            • Apparecchiature
            • Batterie

            Batterie

            • Batterie al litio
            • Batterie al piombo

            Recupero energetico

            • Rifiuti da avviare a recupero energetico

            Altri rifiuti

            • Una seconda vita a tutti gli altri rifiuti/materiali

            Contattaci

            servizi@interzero.it